Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Libri

Crema. Lo scrittore Roberto Costantini presenta -il 28 gennaio- il suo novo romanzo ‘Da molto lontano’

Lunedì 28 gennaio, sala Bottesini, ore 20.45, ingresso libero Tra passato e presente, 50 anni di storia visti dagli occhi del commissario Balistreri. Conversazione con Stefano Righi del Corriere della Sera Accompagnamento musicale degli allievi del civico istituto Folcioni

  23/01/2019

A cura della Redazione

Crema.+Lo+scrittore+Roberto+Costantini+presenta+-il+28+gennaio-+il+suo+novo+romanzo+%e2%80%98Da+molto+lontano%e2%80%99

«Antipatico, aggressivo, arrogante, scontroso, depresso anche per l'abuso di farmaci, fumo e alcol, non è simpatico ma ha una caratteristica che lo riscatta: è leale con le donne, che frequenta ma non sa amare, e con colleghi e superiori. Il che è un pregio ma anche un problema». A descrivere così il commissario Michele Balistreri è Roberto Costantini, il suo creatore, che torna in libreria con ‘Da molto lontanò, Marsilio editore, la sesta (e forse ultima) inchiesta di un poliziotto anomalo ormai in pensione e alla ricerca di pace interiore. Un personaggio cult, che ha meritatamente conquistato il cuore dei lettori non solo italiani arrivando a vendere più di più di 300mila copie solo nel Belpaese.

Anche questa serata è resa possibile grazie al fondamentale contributo degli sponsor che sostengono l'attività del Caffé Letterario di Crema: Associazione Popolare di Crema per il territorio, Banca Cremasca e mantovana, Comitato Soci Coop di Crema, libreria La Storia di Crema, Icas di Crema, il quotidiano La Provincia di Cremona e Crema e, naturalmente, la Fondazione San Domenico che ospita gli appuntamenti.

[leggi tutto]

Dall'archivio L'Eco Libri

  sabato 18 settembre 2021

Libreria del Convegno

Gli eventi del weekend

  mercoledì 15 marzo 2017

Mimmo Franzinelli ha presentato a Cremona "Il tribunale del Duce"

L’ultimo nato, dell’impegnativa produzione editoriale, si raccorda ai precedenti segmenti e li completa mettendo a nudo uno dei segmenti forse più inquietanti delle modalità con cui il fascismo chiuse il cerchio della conquista del potere.In allegato la comunicazione di Giuseppe Azzoni "La Commissione provinciale del Tribunale del Duce"

  sabato 4 febbraio 2017

"Il Tribunale del Duce" di Mimmo Franzinelli

Mimmo Franzinelli apprezzato, per la profondità di ricerca come per la totale indipendenza dai giudizi che ogni suo lettore trarrà dallo studio dei suoi lavori, sarà tra breve a Cremona a presentare e a discutere “Il Tribunale del Duce. La giustizia fascista e le sue vittime(1927-1945)”

  domenica 31 gennaio 2021

"I cappotti di Mosca" di Vladimiro Bertazzoni

Nel centenario della scissione di Livorno

Rimani informato!