Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Conferenza: ‘Il volto della città’. Lunedì 4 febbraio al Filo di Cremona

Giorgio Mantovani, progettista e urbanista, ripercorrerà le aspettative, realizzate o mancate, incrociate nell’attività professionale, durata dal 1961 al 2018

  01/02/2019

A cura della Redazione

Conferenza%3a+%e2%80%98Il+volto+della+citt%c3%a0%e2%80%99.+Luned%c3%ac+4+febbraio+al+Filo+di+Cremona

L'ECOMEMO  CONFERENZA: ‘IL VOLTO DELLA CITTÀ  Lunedì  4 febbraio al Filo di Cremona

Lunedì 4 febbraio 2019 – ore 16,30 Presso la sala della Società Filodrammatica Cremonese – Piazza Filodrammatici, 2

La lunga carrellata riguarderà: le gallerie cittadine;il cinema Tognazzi;l'ex consorzio agrario; il foro boario; il progetto -city hub; la palazzina Liberty;la Casa di Bianco; l'area ex Feltrinelli; il cinema Corso e Supercinema; la fiera; Piazza Stradivari; questioni generali attinenti ad arredo e decoro urbano.

Il relatore dialogherà con il dott. Agostino Melega.

UNIVERSITÀ DELLA TERZA ETÀ E DEL TEMPO LIBERO “LUIGI GRANDE” Anno accademico 2018-2019

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  martedì 11 giugno 2019

Gli incontri della Dante Alighieri ‘Michelangelo Merisi detto Caravaggio... tra realtà e mistero’

ABBIAMO RICEVUTO DAL PRESIDENTE PROF. ANGELO RESCAGLIO E MOLTO VOLENTIERI PUBBLICHIAMO:gli incontri della “Dante Alighieri” di Cremona Il Relatore dell'Incontro Culturale sarà la dott.ssa ELENA POLI, giovane studiosa, con una Laurea Magistrale in Storia dell'Arte, per l'analisi del tema: “MICHELANGELO MERISI detto CARAVAGGI0...tra REALTÀ e MISTERO“

  venerdì 26 novembre 2021

ATTILIO BOLDORI, a cento anni dall’assassinio

Una rievocazione mirata alla divulgazione storica e alla attualizzazione del pericolo di derive antidemocratiche

  domenica 19 settembre 2021

FESTA DEI NAVIGLI

Riceviamo da Roberto Biscardini e molto volentieri pubblichiamo

  lunedì 3 febbraio 2020

Comitato per il NO al taglio del numero dei parlamentari

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo

Rimani informato!