Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Commemorazione F.lli Di Dio ardimentosi giovani cattolici resistenti caduti nella lotta di Liberazione

VENERDI’ 12 OTTOBRE 2018 ALLE ORE 10,30 presso la Cappella del Civico Cimitero di Cremona L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI CRISTIANI, in occasione dell’anniversario della morte di ALFREDO DI DIO avvenuta il 12 OTTOBRE del 1944, ricorderà con una breve cerimonia presieduta dal prof. Angelo Rescaglio seguita da un momento di raccoglimento suggerito da mons. Vincenzo Rini, le figure di ALFREDO e del fratello ANTONIO, quest’ultimo deceduto con morte gloriosa il 13 FEBBRAIO del 1944. Ardimentosi giovani cattolici Resistenti caduti nella Lotta di Liberazione, i fratelli Di Dio furono insigniti entrambi della Medaglia d’Oro al Valor Militare

  10/10/2018

A cura della Redazione

Commemorazione+F.lli+Di+Dio+ardimentosi+giovani+cattolici+resistenti+caduti+nella+lotta+di+Liberazione

VENERDÌ 12 OTTOBRE 2018 ALLE ORE 10,30 presso la Cappella del Civico Cimitero di Cremona L'ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI CRISTIANI, in occasione dell'anniversario della morte di ALFREDO DI DIO avvenuta il 12 OTTOBRE del 1944, ricorderà con una breve cerimonia presieduta dal prof. Angelo Rescaglio seguita da un momento di raccoglimento suggerito da mons. Vincenzo Rini, le figure di ALFREDO e del fratello ANTONIO, quest'ultimo deceduto con morte gloriosa il 13 FEBBRAIO del 1944. Ardimentosi giovani cattolici Resistenti caduti nella Lotta di Liberazione, i fratelli Di Dio furono insigniti entrambi della Medaglia d'Oro al Valor Militare.

[leggi tutto]

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  venerdì 25 febbraio 2022

XV Giornata mondiale delle MALATTIE RARE

In partnership con Società Filodrammatica Cremonese

  mercoledì 9 novembre 2016

Iniziativa In ricordo del 70° anniversario del voto alle donne

Venerdì 11 novembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 Presentazione del volumetto realizzato dall'Archivio di Stato di Cremona, Comune di Cremona con il sostegno di Zonta Club Cremona per ricordare il 70° del voto delle donne.

  mercoledì 3 novembre 2021

AICS

Corso di comunicazione sociale base

  martedì 22 agosto 2017

AICS propone la Festa al padre Po di fine estate i prossimi 2 e 3 settembre di Renato Bandera

Dal primo settembre l’Associazione Italiana Cultura Sport AICS Comitato Provinciale di Cremona darà avvio al nuovo anno sociale. E’ il primo che vede alla Presidenza Alessia Vallara che, per ben 22 anni sui 26 trascorsi come massimo esponente dell’Ente di Promozione sportiva, Culturale e Solidaristica, ha affiancato Renato Bandera nel Direttivo

Rimani informato!