Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Giovannino della balla – Ercole e cremonesi mangiafagioli

“Un capitolo che sicuramente va inserito nella storia medioevale della Città, ma che affonda le radici nei miti greci, adirittura risale ad Ercole Baldesio”

  21/02/2020

Di Redazione

Giovannino+della+balla+%e2%80%93+Ercole+e+cremonesi+mangiafagioli

Abbiamo ricevuto e molto volentieri pubblichiamo:

SOCIETA' DANTE ALIGHIERI

il mondo in italiao

COMITATO di CREMONA

Lo scrittore Dino Buzzati ci aveva, intelligentemente, abituati al racconto di “storie”, con la convinzione che raccontare storie ci salva, perchè dà diritto alla parola profonda: rivela il significato di ciò che altrimenti rimarrebbe una sequenza intollerabile di eventi...raccontare “storie” di sè e di quanto ci ruota attorrno, per meglio cogliere il vero senso del nostro essere in una particolare contingenza storica.

Ci ha pure insegnato – da noi – con la sua straordinaria capacità di interpretare “uomini e terre cremonesi famosi e non” il

DOTT. FULVIO STUMPO

con la passione di un “giornalismo” carico di interessi e di cultura, avviandoci a considerare le nostre realtà umane, costituite da protagonisti e da fatti, attraverso la cura di particolari che non lasciano indifferenti; e proprio proponendo un tema opportunamente immaginato

“GIOVANNINO DELLA BALLA – ERCOLE E CREMONESI MANGIAFAGIOLI”

trattato

VENERDI' 21 FEBBRAIO 2020

alle ore 16.30

ci presenta un capitolo leggendario, “un capitolo che sicuramente va inserito nella storia medioevale della Città, ma che affonda le radici nei miti greci, adirittura risale ad Ercole Baldesio” ( da pagine dell' Autore ).

Il Dott. Stumpo sarà presente nella Sala della Società Filodrammatici Cremonese, lieto di incontrare tanti che amano “conoscere” chi siamo e da dove veniamo.

Distinti saluti

Angelo Rescaglio - Presidente

Dall'archivio L'Eco Memo

  giovedì 23 ottobre 2014

Confermata a Cremona presentazione de Il Piano Solo di Mimmo Franzinelli

L'iniziativa si terrà Venerdì 24 OTTOBRE 2014 ore 17 alla Sala convegni Società Filodrammatica di Cremona

  venerdì 6 marzo 2015

‘Un’odissea partigiana’di Mimmo Franzinelli al Filo

Venerdì 13 marzo ore 17 al Filo di Cremona

  mercoledì 23 gennaio 2019

Programma Università della terza Età e del tempo libero ‘Luigi Grande’

Anno accademico 2018-2019 - II ciclo con il sostegno di Lions Club Cremona Host

  giovedì 28 maggio 2015

Proseguono le iniziative 'La scuola della Costituzione è la scuola di tuttì

VENERDI’ 5 GIUGNO ORE 17 Sala Zanoni con Gianfranco Giordano (sel) ,Simona Malpezzi (Pd) e Mimmo Pantaleo (Flc-cgil)

Rimani informato!