Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

“Schizzi cremonesi”

Venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 16:30

  08/12/2021

Di Redazione

%e2%80%9cSchizzi+cremonesi%e2%80%9d

Giunge un tempo della vita nel quale rivolgersi al passato appare in certa misura consolatorio e persino energizzante (…) 

(Tiziana Cordani) 

Credo che il fascino di questi dialoghi risieda proprio in questo equilibrio mirabile tra vita vissuta e storia che è ciò che li rende ‘verì, oltre che sinceri e appassionati, incisivi e veloci come schizzi tracciati su un taccuino (…) 

(Fabrizio Lonardi) 

Venerdì 10 dicembre 2021 alle ore 16:30 

sotto il lucernario di Net4market in Corso Matteotti, 15 a Cremona con la partecipazione di TIZIANA CORDANI e FABRIZIO LONARDI che parleranno del libro “Schizzi cremonesi”

Il volume tratta degli artisti che nella seconda metà del Novecento hanno lavorato a Cremona, delineandone la temperie culturale. Critica e passione, sotto forma di un dialogo a due voci, si fondono attraverso una vera parola-chiave: la Memoria, celebrata qui dalla diretta testimonianza di una delle studiose più lucenti e accurate che il mondo dell'Arte possa vantare. 

I due autori presenteranno, per la prima volta in una mostra aperta al pubblico fino al 31.01.2022, alcune tra le più significative opere dalle proprie collezioni personali. 

Necessaria la Certificazione COVID-19 valida per legge e la conferma dell'iscrizione al link: 

https://eventi.net4market.com/registrazione-presentazione-cordani/ 

Grazie e arrivederci! 

Dall'archivio L'Eco Memo

  sabato 19 marzo 2022

Libera di Abortire

Domenica 20 marzo alle ore 15.00 presso l'Antica Osteria del Fico

  lunedì 10 ottobre 2016

Cremona In ricordo dei partigiani cristiani Alfredo Antonio Di Dio

MERCOLEDI 12 OTTOBRE 2016 ALLE ORE 10,30presso la cappella di famiglia Di Dio nel civico cimitero cittadino, L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI CRISTIANI, in occasione dell’anniversario della morte di ALFREDO DI DIO avvenuta il 12 OTTOBRE del 1944, ricorderà con una breve cerimonia presieduta dal prof. Angelo Rescaglio ed un momento di raccoglimento suggerito da mons. Vincenzo Rini, le figure di ALFREDO e del fratello ANTONIO, quest’ultimo deceduto con morte gloriosa il 13 febbraio 1944

  mercoledì 13 settembre 2017

A Cremona il 20 settembre Incontro di rievocazione del 147° anniversario della presa di Porta Pia

MERCOLEDI’ 20 SETTEMBRE 2017 ore 17 Cortile Palazzo Comunale – spazio antistante la lapide dedicata a Giacomo Pagliari.Partecipano: il Sindaco di Cremona, prof. Gianluca Galimberti, il Presidente della Provincia di Cremona, dott. Davide Viola

  domenica 31 ottobre 2021

Associazione Radicale “Fabiano Antoniani”

Convocazione della 2° Assemblea ordinaria annuale degli iscritti, lunedì 1° novembre 2021

Rimani informato!