Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Libreria del Convegno

L'evento di venerdì 12 novembre - Lord Caffè

  11/11/2021

Di Redazione

Libreria+del+Convegno

VENERDÌ 12 NOVEMBRE ORE 17:30 

LORD CAFFÉ, C.SO GARIBALDI, 97

 

Ilaria Spotti dialoga con l'autrice  

 

Evento su prenotazione 

Libreria del Convegno 0372/32234 

Lord Caffè 0372/30616 

 

Dopo innumerevoli pellegrinaggi, anni di studio, di ricerca, di pratica, sto ancora rincorrendo l'elefante. Ma certi giorni riesco a raggiungere un diffuso senso di pace e la mente mi appare come un limpido cielo: allora mi sembra di non aver bisogno di altro. 

In Tibet shiné è la pratica del Calmo dimorare, nonché il nome di un famoso dipinto che raffigura un monaco nell'atto di inseguireun elefante nero, ovvero la sua mente. L'inseguimento consiste in nove stadi, che lo condurranno infine alla meditazione lhakthong, la pratica della visione profonda o analitica, che ha inizio con il decimo e undicesimo che ha inizio con il decimo e undicesimo stadio e che gli consentirà di raggiungere l'illuminazione. Ci muoviamo nel testo seguendo tale sentiero. A piccoli passi sul tetto del mondo. Che cosa ci rimane del Tibet dopo il cammino? Di cosa possiamo fare tesoro? Oggi la meditazione sta entrando sempre di più nella vita di noi stressati occidentali. Ricordiamo però di portare sempreil dovuto rispetto: cerchiamo d'informarci e di non praticare solo per raggiungere obiettivi egoistici. Integrando la meditazione nella nostra quotidianità possiamo infatti ottenere benefici non solo per noi stessi, ma anche per gli altri e per il mondo. 

Dall'archivio L'Eco Memo

  mercoledì 6 aprile 2022

Libreria Del Convegno

Gli eventi del fine settimana

  domenica 21 novembre 2021

Arteterapia e Malattia di Parkinson

Crema, Sala Polenghi, 29 novembre 2021 ore 15,00

  venerdì 21 febbraio 2020

Giovannino della balla – Ercole e cremonesi mangiafagioli

“Un capitolo che sicuramente va inserito nella storia medioevale della Città, ma che affonda le radici nei miti greci, adirittura risale ad Ercole Baldesio”

  venerdì 29 gennaio 2016

L'Eco presenta: a Bonemerse Giornata della memoria con l'Associazione Il Peverone ed il Comune

Ilde Bottoli e Francesco Pinzi parleranno del loro viaggio nel sistema concentrazionario nazi - fascista è frutto di esperienze vissute e particolarmente sentite

Rimani informato!