Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

1921: riforme, rivoluzione, guerra civile. Ferruccio Ghinaglia e il suo tempo

Nel centenario dell’assassinio e nel 76° della liberazione

  08/04/2021

Di Redazione

1921%3a+riforme%2c+rivoluzione%2c+guerra+civile.+Ferruccio+Ghinaglia+e+il+suo+tempo

Proseguono le iniziative preparatorie per una adeguata celebrazione della ricorrenza del centenario dell'uccisione di Ferruccio Ghinaglia. Giuseppe Azzoni ed Ennio Serventi ci hanno segnalato che il 21 aprile p.v. avrà luogo una conferenza, organizzata dall'Istituto Ghislieri dell'università di Pavia, presso cui il giovane antifascista svolse il proprio regolare corso di studi troncato dall'agguato omicida degli squadristi fascisti. Alleghiamo la loncandina dell'evento nella nostra gallery.

Per maggiori informazioni e per iscriversi all'evento in streaming via "Zoom" vai al link

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  sabato 19 maggio 2018

Alla Tre giorni di Pizzighettone si presenta l’ultimo lavoro del 'puéta cuntadìn' Piero Bonardi

Sabato 19 maggio p.v. alle ore 17.00 presso la casamatta n° 3 della cerchia muraria di Pizzighettone, nell’ambito della TRE GIORNI IN PIAZZA, la PROLOCO di PIZZIGHETTONE presenta l’ultimo lavoro del “puéta cuntadìn” PIERO BONARDI

  sabato 14 ottobre 2017

Cremona Conoscere la Costituzione Formare alla Cittadinanza 2017-2018 La prima iniziativa il 15 dicembre

Abbiamo ricevuto e, apprezzando e condividendo il significato del progetto, molto volentieri pubblichiamo e commentiamo il comunicato con cui il Presidente dell’Associazione 25 Aprile, sen. P.G. Bergonzi, inquadra la prosecuzione del progetto richiamato nel titolo.

  domenica 22 agosto 2021

"I sette pilastri dell'arte contemporanea"

11 settembre alle ore 18,00 presso la sala convegni del Comune di Soncino presentazione dell'ultimo libro del prof. Flavio Caroli

  martedì 7 giugno 2022

"CANALE A COLORI"

Abbiamo ricevuto, ne diamo notizia ai lettori

Rimani informato!