Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Libri

Presentazione libro "Fatti e protagonisti del Partito socialista cremasco" il 1° dicembre

Il volume sarà presentato al pubblico sabato 1° dicembre, a partire dalle ore 15.30, presso la sala Pietro da Cemmo del centro culturale sant’Agostino di Crema

  12/11/2018

A cura della Redazione

Presentazione+libro+%22Fatti+e+protagonisti+del+Partito+socialista+cremasco%22+il+1%c2%b0+dicembre

Presentazione libro Fatti e protagonisti del Partito socialista cremasco il 1 dicembre

Il volume sarà presentato al pubblico sabato 1 dicembre, a partire dalle ore 15.30, presso la sala Pietro da Cemmo del centro culturale sant'Agostino di Crema.

Fatti e protagonisti del Partito socialista cremasco (280 pagine, edizioni Comunità socialista cremasca) è il titolo del libro scritto da Andrea Galvani– giornalista professionista, direttore del quotidiano Cremaonline.it - con un contributo di Aldo Parati.

La storia del Partito socialista cremasco raccontata senza limitar¬si al mero passaggio in rassegna delle determinazioni ma incon¬trando i piccoli e grandi protagonisti di un lungo e articolato per-corso.

Ecco quindi le connessioni tra le sezioni, gli amministratori e l'evoluzione della tecnica e del costume.

Senza trascurare ele¬menti caratteristici come radicalità, rivoluzione e anarchia, spesso confinato all'opposizione, il pensiero socialista ha saputo confron¬tarsi, costruire od essere alternativo alla tanto ‘odiatà Democrazia cristiana e al ‘poco amatò Partito comunista.

Superata la fase della lotta di classe, nel suo tratto universale e ‘internazionalè, è stato protagonista assoluto della vita italiana. Una storia che va oltre Tangentopoli.

Perché il lavoro degli amministratori socialisti non si è concluso coi processi mediatici e la gogna pubblica.

Va ben oltre.

Dall'archivio L'Eco Libri

  mercoledì 29 dicembre 2021

Il Futuro della nostra salute

Di Silvio Garattini

  mercoledì 6 febbraio 2019

"Fascismo anno zero" di Mimmo Franzinelli

Forniamo qui una scheda di sommaria illustrazione dell’ultimo lavoro editoriale di Mimmo Franzinelli. Un ricercatore che, oltre alla competenza ed al rigore, si fa conoscere per il ritmo impressionante di continuità con cui svolge la sua attività

  sabato 7 gennaio 2017

"La tradizione del cibo salvato" di Agostino Melega

Un noto detto cremonese dice che:El Signùur l’è vegnìit zó de cavàl per catàa sö na brìiza de pàan (Il Signore è sceso da cavallo per raccogliere una briciola di pane), stante a significare che nulla deve essere sprecato

  sabato 19 ottobre 2024

Le sanguisughe di Giulietta

Rimani informato!