Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Libri

L’autore Mario Calabresi presenta il suo nuovo libro

Conversando con Walter Bruno

  29/09/2019

A cura della Redazione

L%e2%80%99autore+Mario+Calabresi+presenta+il+suo+nuovo+libro

«Sono anni che mi interrogo sul giorno dopo. Sappiamo tutti di cosa si tratta, di quel risveglio che per un istante è normale, ma subito dopo viene aggredito dal dolore». Il giornalista Mario Calabresi, ex direttore dei quotidiani La Repubblica e La Stampa, conosce bene quel dolore: allora era quello di un bambino che si risveglia il giorno dopo che i terroristi gli hanno ammazzato il padre, il commissario di polizia Luigi Calabresi, ucciso nel maggio del 1972 in un attentato i cui colpevoli vennero individuati solo molti anni dopo nelle persone di Ovidio Bompressi e Leonardo Marino quali esecutori, mentre Giorgio Pietrostefani e Adriano Sofri furono ritenuti i mandanti. Tutti erano esponenti di Lotta Continua.

Oggi è quello di un uomo di grande successo professionale ma che ancora oggi al risveglio torna a provare quel gran senso di vuoto.

Anche questa serata, accompagnata dagli intermezzi di studenti del civico istituto musicale Folcioni, è resa possibile grazie al fondamentale contributo degli sponsor che sostengono l'attività del Caffé Letterario di Crema: Associazione Popolare di Crema per il territorio, Banca Cremasca e Mantovana, Fapes di Sergnano, Comitato Soci Coop di Crema, libreria La Storia di Crema, Icas di Crema, il quotidiano La Provincia di Cremona e Crema e, naturalmente, la Fondazione San Domenico che ospita gli appuntamenti.

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Libri

  giovedì 28 maggio 2020

Poter capire, voler spiegare

Walter Tobagi quarant'anni dopo (Corriere della sera)

  giovedì 19 maggio 2022

"PADRONI DI NOI STESSI"

Abbiamo ricevuto e di buon grado pubblichiamo

  sabato 21 marzo 2020

Storia della Resistenza

Di Mimmo FRANZINELLI- Marcello FLORES

  mercoledì 1 giugno 2022

"L’Impronta"

Di Mauro Del Bue

Rimani informato!