Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Pastasciutta antifascista

Riceviamo dai compagni dell’ARCI e dell’ANPI di Crema

  21/07/2022

Di Redazione

Pastasciutta+antifascista

Riceviamo dai compagni dell'ARCI e dell'ANPI di Crema l'annuncio e la locandina dell'evento conviviale. Che pubblichiamo sollecitamente e con trasporto beneaugurante. 

Non è che manchino le opportunità di incontro comunitario. Ma questo di Crema, nostalgia canaglia, ci ricorda che questo modulo popolare, spariti i partiti storici e patronatizzate le organizzazioni dei lavoratori, è sparito dai radar. E noi rimpiangiamo molto quella stagione. 

Dall'archivio L'Eco Memo

  domenica 16 gennaio 2022

“The Game”

Incontro organizzato dall’Associazione “Amici di Emmaus ODV” di Piadena

  giovedì 16 ottobre 2014

Convegno 130° de “la boje” Il contributo dell’associazione Zanoni di Cremona

Il convegno sui moti contadini di fine Ottocento nelle campagne Cremonesi è fissato per sabato 18 ottobre alle 15:00 (sala Cgil Cremona) ed è convocata da Cgil ed Ampi Cremona

  domenica 15 gennaio 2017

Rinviato l'incontro del 16 gennaio con Armando Gasiani allo Stadio Zini

Avevamo annunciato che LUNEDI 16 GENNAIO alle ore 14,45 allo stadio Zini presso la lapide che ricorda il sacrificio di Vittorio Staccione, si sarebbe svolta una breve cerimonia con la presenza di Armando Gasiani, deportato alla fine del 1944 nel lager di Gusen - Mauthausen, lo stesso dove trovò la morte proprio Staccione.

  giovedì 12 dicembre 2019

Percorsi di cittadinanza

Serie di incontri presentati dalla Presidenza del Consiglio Comunale

Rimani informato!