Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Libreria Del Convegno

Gli eventi del fine settimana

  06/04/2022

Di Redazione

Libreria+Del+Convegno

Libreria Del Convegno, Cremona, C.So Campi,72

EventI su prenotazione per un massimo di 15 posti  

Tel. 0372/32234

Sabato 9 Aprile Ore 17:30

Morte di un liutaio

Vicende di Giuseppe Rocca 

Un uomo talentuoso, irrequieto e incompreso. Un'esistenza intricata. Una morte oscura e irrisolta. Questa è la vita di Giuseppe Rocca, uno dei maggiori liutai italiani dell'Ottocento. La sua storia inizia a seguito di un tragico evento che lo porta ad abbandonare tutto e a spostarsi a Torino. Qui, aiutato da Giovanni Pressenda, scopre il proprio talento nell'arte della liuteria e apre una sua bottega. Eppure il talento non basta per emergere in un'Italia dilaniata dal colera e dalle proteste del popolo. Sottovalutato, Giuseppe farà una serie di scelte sbagliate che lo condurranno a un epilogo tanto misterioso quanto avvincente.

Domenica 10 Aprile Ore 17.30

PUNTO ZERO

di Gianni Contarino

Federico Pani dialoga con l'autore  

Catania. Nell'ecosistema della Sivutech, società nel ramo prodotti informatici, Emilio Di Bella è un esemplare che sopravvive sopra la soglia della scure del licenziamento. A scombussolare il fragile equilibrio e imbarbarire gli uffici arriva un nuovo capo, il ripugnante dottor Trombetta: l'impatto è destinato ad avere risvolti anche nella vita privata di Emilio, poiché di mezzo c'è Moira, una vicina di casa con cui ha scoperto di avere più affinità rispetto all'ormai logoro ménage familiare che lo vede legato da anni a Violetta. Quando Moira "rischia" di essere assunta alla Sivutech, Emilio comprende che dovrà uscire dalla sua impasse per impedire che avvenga l'irreparabile. Scoprendo, in realtà, che c'è da mettere in discussione molto più di un semplice matrimonio. 

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  venerdì 31 maggio 2019

Gli eventi al Teatro Filo di venerdì 31 maggio e sabato 1 giugno

Il primo evento si terrà venerdì 31 maggio alle ore 20.30: Concerto Lirico diretto da Nadija Petrenko. Il secondo sabato 1° giugno alle ore 16.30: Saggio Concerto con la Scuola di Violino del M° Luca Fanfoni e della M° Antonella Tanetti

  lunedì 25 marzo 2019

Animamontis. le vocie della montagna. Evento 14 aprile 2019

DOMENICA 14 APRILE ORE 21.00 ANDARE PER SILENZI La vocazione di perdersi e ritrovarsi nella natura Incontro con l'esploratore e scrittore Franco Michieli. La testimonianza di un approccio all'esplorazione, che va controcorrente rispetto ad una civiltà sempre più virtuale. Franco Michieli attraversa a piedi terre impervie, interpretandole esclusivamente con occhi e facoltà umane, in vero isolamento nella natura e senza l'ausilio di Gps, mappe, bussola ed orologio

  giovedì 23 giugno 2022

ANPI - 78° anniversario al Col del Lys

Abbiamo ricevuto e molto volentieri pubblichiamo

  venerdì 8 luglio 2022

"I FIORI DI CASA PAVERI"

Sarà inaugurata il 16 luglio la mostra fotografica di Luigi Cazzaniga

Rimani informato!