Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Libreria Del Convegno

Gli eventi del fine settimana

  06/04/2022

Di Redazione

Libreria+Del+Convegno

Libreria Del Convegno, Cremona, C.So Campi,72

EventI su prenotazione per un massimo di 15 posti  

Tel. 0372/32234

Sabato 9 Aprile Ore 17:30

Morte di un liutaio

Vicende di Giuseppe Rocca 

Un uomo talentuoso, irrequieto e incompreso. Un'esistenza intricata. Una morte oscura e irrisolta. Questa è la vita di Giuseppe Rocca, uno dei maggiori liutai italiani dell'Ottocento. La sua storia inizia a seguito di un tragico evento che lo porta ad abbandonare tutto e a spostarsi a Torino. Qui, aiutato da Giovanni Pressenda, scopre il proprio talento nell'arte della liuteria e apre una sua bottega. Eppure il talento non basta per emergere in un'Italia dilaniata dal colera e dalle proteste del popolo. Sottovalutato, Giuseppe farà una serie di scelte sbagliate che lo condurranno a un epilogo tanto misterioso quanto avvincente.

Domenica 10 Aprile Ore 17.30

PUNTO ZERO

di Gianni Contarino

Federico Pani dialoga con l'autore  

Catania. Nell'ecosistema della Sivutech, società nel ramo prodotti informatici, Emilio Di Bella è un esemplare che sopravvive sopra la soglia della scure del licenziamento. A scombussolare il fragile equilibrio e imbarbarire gli uffici arriva un nuovo capo, il ripugnante dottor Trombetta: l'impatto è destinato ad avere risvolti anche nella vita privata di Emilio, poiché di mezzo c'è Moira, una vicina di casa con cui ha scoperto di avere più affinità rispetto all'ormai logoro ménage familiare che lo vede legato da anni a Violetta. Quando Moira "rischia" di essere assunta alla Sivutech, Emilio comprende che dovrà uscire dalla sua impasse per impedire che avvenga l'irreparabile. Scoprendo, in realtà, che c'è da mettere in discussione molto più di un semplice matrimonio. 

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  martedì 31 marzo 2015

Cremona Il 70° della Liberazione L’agenda delle iniziative

Occasione imperdibile per ribadire i principi e i valori su cui fonda la Repubblica della libertà, della democrazia, del lavoro.

  giovedì 12 dicembre 2019

Percorsi di cittadinanza

Serie di incontri presentati dalla Presidenza del Consiglio Comunale

  domenica 22 agosto 2021

"Mura in Noir"

Festival del giallo italiano a Pizzighettone

  sabato 4 dicembre 2021

IL MONTESSORI DI CREMA

Teatro San Domenico a Crema, mercoledì 8 dicembre, a partire dalle ore 16

Rimani informato!