Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Eventi e ricorrenze

ECo-Bacheca del 6 febbraio

  06/02/2023

Di Redazione

ECo-Bacheca+del+6+febbraio

Questa bacheca dell'Eco porta affisse le locandine di quattro importanti eventi, che caratterizzeranno la vita culturale della nostra Città. Li segnaliamo ai nostri lettori.

Spettacolo teatrale: "Cena tra amici" a cura della Compagnia Teatrovare - El Turass

Presso la Società filodrammatica cremonese, martedì 7 febbraio, alle ore 21.00.

Il Pasolini a Cremona, il perché di una mostra atipica

Incontro con il curatore della mostra Alessandro Zontini in dialogo con Mario Feraboli, presso l'Osteria del Fico, martedì 7 febbraio alle ore 21.15.

Convegno di valutazione della mostra espositiva "Pier Paolo Pasolini. Moderno, antimoderno, classico"

A conclusione della Mostra del 100rio di PPP, in corso ancora per qualche giorno a Palazzo Comunale, SABATO 11 FEBBRAIO 2023 con inizio alle ore 15,30 si svolgerà, per iniziativa dell'Assessore alla Cultura Gianluca Burgazzi, del Presidente della Società Filodrammatica, Giorgio Mantovani e del curatore Avv. Alessandro Zontini un convegno di valutazione dell'importante iniziativa espositiva. Sicuramente, per la consistenza e la qualità dei materiali esposti, da annoverare ai vertici nazionali del programma celebrativo.

Sarebbe conveniente aggiungere, oltre un meritato elogio per la lungimiranza del Comune sceso in campo con piena convinzione e virtuoso sostegno, che l'agenda celebrativa ha movimentato un indotto di iniziative collaterali animate da numerosi sodalizi cremonesi.

Ai quali è doveroso rivolgere un convinto plauso, per aver investito in un programma che ha collocato Cremona in una posizione centrale rispetto all'anniversario di una grande personalità.

Andrebbe altresì sottolineato la circostanza della scesa in campo di queste risorse della vita culturale ed educativa (tra cui il Liceo Classico Manin), a fianco del ruolo protagonista portato avanti dalla Società Filodrammatica Cremonese.

75° anniversario, La Provincia

Di particolare valore culturale e civile appare l'iniziativa assunta dalla Società Editoriale Cremonese titolare della società che da 75 anni edita il quotidiano cittadini, in occasione, appunto, del “compleanno”.

Lo farà, con la partecipazione di qualificati esponenti della vita imprenditoriale locale e nazionale. I discussants saranno chiamati a coniugare le consapevolezze attorno a questo lungo periodo di attività editoriale con le prospettive che gravitano attorno ai cambiamenti in corso. Sia nella vita economica sia nel comparto dell'informazione.

Dall'archivio L'Eco Eventi e ricorrenze

  lunedì 7 agosto 2023

ECO-Bacheca del 7 agosto

  martedì 6 febbraio 2024

ECOBacheca del 6 febbraio

  sabato 30 settembre 2023

ECO-Bacheca del 30 settembre

  martedì 21 febbraio 2023

ECO-Bacheca del 21 febbraio

Rimani informato!