Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Eventi e ricorrenze

ECo-Bacheca del 24 novembre 2024

  24/11/2024

Di Redazione

ECo-Bacheca+del+24+novembre+2024

Ricordo dei 4 martiri partigiani

a

Libero e veloce. Franco "Franz" Nicolini

Martedì 26 novembre alle 21 presso il teatro Monteverdi di Cremona terzo appuntamento con la XIV rassegna di montagna del CAI Cremona.

Franco “Franz” Nicolini. Libero e veloce: "La Montagna è un luogo in cui scopri le tue passioni e le tue soddisfazioni. Se ti metti a combattere contro la montagna hai già perso. La conquista è tua, interiore, contro le tue paure, non contro la montagna".  “Libero e veloce: da sempre, è stato questo il mio modo d'interpretare l'alpinismo e i concatenamenti. La velocità è stata la condizione attraverso la quale ho raggiunto in montagna uno stato di piena libertà. La libertà dagli schemi tradizionali dell'alpinismo. La libertà di muovermi leggero, con un'attrezzatura minima anche alle alte quote. La Libertà di arrampicare "legato" alla parete solo con le mani e i piedi.

Franco Nicolini, nato nel 1960 a Lavis in provincia di Trento, lavora come guida alpina a Molveno ed è istruttore di soccorso alpino. Da anni gestisce, con la famiglia, il Rifugio Pedrotti in Dolomiti di Brenta

Società Filodrammatica: cena auguri

Associazione "Il Peverone"

Col 2 content area

Dall'archivio L'Eco Eventi e ricorrenze

  domenica 6 aprile 2025

ECO-Bacheca del 6 aprile 2025

  giovedì 24 ottobre 2024

ECO-Bacheca del 24 ottobre 2024

  venerdì 2 dicembre 2022

Associazioni soci ed eventi

  giovedì 13 aprile 2023

ECO-Bacheca del 13 aprile

Rimani informato!