Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Eventi e ricorrenze

Associazioni soci ed eventi

  02/12/2022

Di Redazione

Associazioni+soci+ed+eventi

Il respiro del pubblico Festival 22

A cura della Fondazione Circovo Fratelli Rosseli, Via degli Alfani 101 rosso – 50121 Firenze tel/fax 055 2658192 – www.rosselli.org – fondazione.circolorosselli@gmail.cominfo@rosselli.org.

Locandina
Locandina

Giovedì 15 dicembre - convocazione Assemblea dei Soci

Giovedì 15 dicembre - convocazione Assemblea dei Soci

Care amiche e cari amici,

convochiamo l'Assemblea ordinaria dei soci della Fondazione Circolo Fratelli Rosselli in prima convocazione martedì 2 dicembre 2022 alle ore 8 e in seconda convocazione Giovedì 15 dicembre 2022 alle ore 16.30.  L'Assemblea si terrà in presenza presso la sede della “Fondazione Circolo Fratelli Rosselli”, in via degli Alfani 101 rosso, Firenze.  L'Assemblea avrà il seguente O.D.G.

  • Comunicazioni del Presidente
  • resa d'atto dei nuovi soci approvati dal direttivo
  • Approvazione del Bilancio Preventivo 2023  •               
  • Varie ed eventuali

Ricordiamo che all'assemblea possono partecipare i soci in regola con il pagamento delle quote associative (vedi allegato per chi non avesse provveduto).

Ringraziamo in particolare coloro che hanno rinnovato o stanno rinnovando l'iscrizione per il 2022 e i nuovi soci che lo hanno fatto.

Si prega di confermare la presenza o, in subordine delegare un altro socio.

Cordiali saluti,  Valdo Spini, Presidente Paolo Golini, Vicepresidente e rappresentante legale Massimo Tarassi, Tesoriere.

Modulo di adesione.

“Kafka, un cuore al buio” di Manuela Cattaneo della Volta e Livio Sposito

Protagonista del secondo aperitivo letterario della Libreria Brioschi di Crema

Il secondo aperitivo letterario della libreria Brioschi di Crema, in calendario domani 2 dicembre alle 17,30, è tutto dedicato all'autore più misterioso, sfuggente e multiforme del Novecento: Kafka.

Alla presenza dei suoi autori Manuela Cattaneo della Volta e Livio Sposito, verrà presentato il libro “Kafka un cuore al buio” edito da Brioschi. Una storia romanzata, che racconta di cinque donne che hanno trovato il coraggio di amare un uomo terrorizzato dall'amore. Donne dalle personalità molto diverse l'una dall'altra, tutte dal cuore generoso, impegnate nella vita privata e sociale, intellettualmente curiose e fortemente attratte dall'uomo e dallo scrittore, che però nessuna è riuscita a legare a sé. E lui, Kafka, che le ha amate e respinte e dissuase nell'amarlo, anche esibendo di volta in volta le sue nevrosi e la forza totalizzante della letteratura.

Seguendo le tracce di testimonianze scritte, tutte vere, gli autori hanno interpretato le emozioni e i sentimenti raccontando cosa hanno provato e sentito, le donne di Kafka, nella speranza di avvicinarsi alla più vera verità possibile.

L'aperitivo letterario della libreria Brioschi è organizzato in collaborazione con il Caffè Fuoriporta.

Dall'archivio L'Eco Eventi e ricorrenze

  venerdì 13 gennaio 2023

Pietre d'inciampo anche a Cremona

Cronaca del vernissage

  martedì 17 gennaio 2023

ECO-Bacheca del 17 gennaio 2023

  lunedì 23 gennaio 2023

ECO-Bacheca: la Giornata della Memoria

Il comunicato di Unione Popolare

  martedì 10 gennaio 2023

L'Eco-Bacheca del 10 gennaio 2023

Rimani informato!