Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Attualità

Al colle del Lys,

Come ogni anno, si rinnova il tributo della Resistenza antifascista cremonese e piemontese

  04/07/2022

Di Redazione

Al+colle+del+Lys%2c

Diamo ampio e dettagliata cronaca del programma rievocativo e divulgativo allestito dall'ANPI. Che, come si avrà modo di accertare, ha impegnato per tre giorni risorse civili, umane ed organizzative, per celebrare degnamente un aggregato di vicende e testimonianze che, idealmente, saranno la scaturigine della lotta di Liberazione. 

Di nostro aggiungiamo che, con il convinto impegno del Sindaco Zanoni e con la piena adesione dell'ambiente antifascista cremonese, prese forma la “istituzionalizzazione” delle celebrazioni, che ogni anno nel contesto naturale rinsaldano la partnership delle associazioni partigiane cremonese e piemontesi.

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Attualità

  martedì 22 dicembre 2020

Fulvio Pesenti nel quinto anniversario della scomparsa

Ricordi e consapevolezze

  martedì 8 marzo 2022

Le due metà del cielo…insieme/3

Contributo di Elisa Mancinelli

  domenica 13 novembre 2016

Cremona ha festeggiato le 103 primavere del maestro Mario Coppetti

Un tributo all'impegno civile, alla coerenza ideale, all'amicizia.Alla quarta (a partire dal giro di boa dei cento) festa di compleanno si può fondatamente pensare che Cremona si sia molto affezionata al festeggiato

  domenica 30 agosto 2020

La Riforma dello Sport – Spadafora

Riforma o Rivoluzione?

Rimani informato!