Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Libreria del Convegno

Giazira d'Italia

  23/06/2022

Di Redazione

Libreria+del+Convegno

Sabato 25 giugno alle ore 17.30 alla Libreria del Convegno in C.so Campi, 72, Giazira d'Italia, progetto ideato da Cristiano Marti, editore di Giazira Scritture e appassionato ciclista, sarà un viaggio dal Sud al Nord Italia in sella alla sua bicicletta. Quattordici tappe (partenza da Noicattaro - Bari - e arrivo a Lissone in Brianza) in ognuna delle quali saranno raccontati i libri e le storie della sua casa editrice. In questo esclusivo Giro d'Italia dedicato ai libri ogni singola tappa vedrà protagonista una libreria indipendente, che accoglierà Cristiano Marti e i libri Giazira scritture in un evento unico nel suo genere: raccontare come nasce una casa editrice, presentarne i libri, rispondere alle domande dei lettori, confrontarsi con i librai per poi rimettersi in sella e ripartire il giorno successivo, proseguendo il viaggio).  

In questa tappa, l'editore oltre ad illustrare ai presenti il suo progetto editoriale presenterà il libro di Annamaria Giannelli (presente in collegamento online) riguardante il compositore novecentesco Rito Selvaggi, dal titolo, “Rito Selvaggi, il legionario Orfico di D'Annunzio. Ovvero il musico sapientissimo di Noja”.  

In ogni tappa di Giazira d'Italia è previsto il dialogo e l'intervista con il rappresentante di una realtà significativa della città, noi abbiamo individuato l'ALAC, Associazione Latinoamericana di Cremona che tramite i progetti che organizza e presenta alla città dà voce propria storia facendola conoscere alla città, a cui darà voce Luciana Elizondo. 

EVENTO SU PRENOTAZIONE PER UN MASSIMO DI 15 POSTI: 

Tel. 0372/32234 

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  mercoledì 5 gennaio 2022

Fulvio Pesenti

Nel sesto anniversario della scomparsa

  lunedì 31 maggio 2021

Le armi del museo civico

Evento organizzato con gli oplologi Cesare Paganini e Alberto Riccadonna

  lunedì 15 aprile 2019

Gli incontri della ‘Dante Alighieri’ di Cremona: il 17 aprile in preparazione della Pasqua

Cristo diventa il punto di riferimento di una “rivoluzione” che abbraccia i destini degli uomini, aiutandoli a non perdere mai la certezza di una vittoria dei “valori” sulla precarietà dei nostri giorni, sempre più poveri..

  lunedì 27 settembre 2021

SUL CONFINE

Di Massimo Bondioli

Rimani informato!