Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Eventi e ricorrenze

La lirica al 'Filo'

  17/02/2023

Di Redazione

La+lirica+al+%27Filo%27

Non possiamo sfuggire all'obbligo di presentazione sia dell'evento, che ormai si iscrive con regolare periodicità nel cartellone degli eventi artistici cremonesi di richiamo, sia dei protagonisti. Ad iniziare della Maestra Nadyia Petrenko fondatrice della scuola di perfezionamento di canto lirico sia i talenti che ne vengono sfornati e che inappuntabilmente si iscrivono ad un destino di successo nella carriera artistica.

Diciamo che un evento come quello di cui diamo notizia funziona un po' come collaudo di fine corso. Di Nadyia Petrenko non aggiungeremo lunghe presentazioni. Tanto è nota sia come cremonese adottata dalla città della musica sia per la testimonianza civile di solidarietà al suo popolo ucraino. In appoggio del quale nel corso dell'ultimo anno ha profuso insieme a Giorgio Mantovani e alla Società Filodrammatica una campagna di sostegno e di aiuti.

Chi scrive suggerisce, considerando che l'ingresso al recital è libero, di arricchire un evento di richiamo artistico anche in un'opportunità di solidarietà col popolo ucraino.

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Eventi e ricorrenze

  domenica 30 aprile 2023

ECO-Bacheca del 30 aprile

  martedì 6 febbraio 2024

ECOBacheca del 6 febbraio

  lunedì 11 settembre 2023

ECO-Bacheca dell'11 settembre

  lunedì 31 luglio 2023

ECO-Bacheca del 31 luglio

Rimani informato!