Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Associazione Luca Coscioni

Domenica 6 marzo l'assemblea fondativa della cellula cremonese

  02/03/2022

Di Redazione

Associazione+Luca+Coscioni

Associazione Radicale Fabiano Antoniani 

ASSEMBLEA FONDATIVA della Cellula dell'Associazione Luca Coscioni della Provincia di Cremona

Presso Antica Osteria del Fico di Via Grandi, 12 

Domenica 6 marzo 2022 ore 18,00 

La sentenza politica emessa dalla Corte Costituzionale, con la dichiarazione di inammissibilità, ha di fatto impedito ai cittadini di pronunciarsi su un tema così importante e sentito come il fine vita. Dopo la rabbia e la delusione iniziale, non intendiamo però in alcun modo disperdere il patrimonio umano di impegno e energie profuso durante i mesi di raccolta firme. Mesi in cui abbiamo sentito il calore e il sostegno di tante persone crescere di giorno in giorno, persone appartenenti a schieramenti politici e sensibilità differenti, che si sono avvicinate a noi e ci hanno aiutato a raggiungere il traguardo, inizialmente impensabile, del milione di firme. L'obiettivo dell'associazione sarà proprio questo: superare le barriere ideologiche e gli steccati politici a favore delle libertà civili e di ricerca scientifica. La lotta per i diritti non si ferma, anzi riparte, più forte di prima.

Chiunque sia interessato a aderire e partecipare scriva a: cellulacoscioni.prov.cremona@gmail.com 

L'Eco del Popolo e la Comunità Socialista Cremonese aderiscono all'iniziativa

Dall'archivio L'Eco Memo

  domenica 22 agosto 2021

"I sette pilastri dell'arte contemporanea"

11 settembre alle ore 18,00 presso la sala convegni del Comune di Soncino presentazione dell'ultimo libro del prof. Flavio Caroli

  mercoledì 29 settembre 2021

Libreria del Convegno

Gli eventi della settimana

  giovedì 26 marzo 2015

Conoscere la costituzione, formare alla cittadinanza

2^ giornata del ciclo VENERDI 27 MARZO alle ore 16 nella Sala Puerari del centro Bibliotecario di via Ugolani Dati 4-Cremona.Relatrice Donata GOTTARDI*

  mercoledì 9 novembre 2016

Iniziativa In ricordo del 70° anniversario del voto alle donne

Venerdì 11 novembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 Presentazione del volumetto realizzato dall'Archivio di Stato di Cremona, Comune di Cremona con il sostegno di Zonta Club Cremona per ricordare il 70° del voto delle donne.

Rimani informato!