Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Politica e Istituzioni

Tribuna elettorale/2 - "Il PSI per un nuovo campo di stampo riformista"

Riceviamo da Diego Rufo, coordinatore del PSI cremonese e di buon grado pubblichiamo

  01/04/2022

Di Redazione

Tribuna+elettorale%2f2+-+%22Il+PSI+per+un+nuovo+campo+di+stampo+riformista%22

Il P.S.I. per un nuovo campo di stampo riformista 

Il progetto di Crema Riformista, intrapreso e portato avanti dai compagni socialisti Virginio Venturelli e Alberto Gigliotti, per le prossime elezioni amministrative, ha l'ambizione di aprire una nuova strada nel campo del centro sinistra locale ma è anche un'idea più profonda che ricostruisce alleanze e tende a differenziarsi dal puro populismo, dalla semplificazione di una società complessa e dal dilettantismo imperante degli ultimi vent'anni di politica italiana.   

Possiamo considerarlo un punto di partenza innovativo, che cerca di dare risposte concrete rispetto alla continua propaganda qualunquista e alla politica dei like sui social a cui gli attuali politici c'hanno abituato.  

 Un percorso coraggioso che crea un nuovo spazio politico aggregando forze progressiste, socialiste, liberali e ambientaliste, di cui il PSI ne è protagonista a pari dignità con le altre forze politiche.  

 Una scelta giusta e lungimirante che percorre il solco tracciato dal nostro segretario nazionale Enzo Maraio per un nuovo campo di stampo riformista. Lo stesso segretario, infatti, il giorno 8 aprile sarà in città, all'iniziativa unitaria della lista “Crema Riformista” per sostenere i candidati socialisti al fianco del sindaco Fabio Bergamaschi.  

Una presenza, quella di Enzo Maraio, importante dal punto di vista politico atta non solo a promuove il nascente soggetto ma anche a rilanciare la nuova fase del PSI di Crema e di tutto il territorio della provincia di Cremona. 

“Alea iacta est”. I socialisti sono pronti alla sfida.  

Il coordinatore PSI  

Diego Rufo 

Dall'archivio L'Eco Politica e Istituzioni

  domenica 23 ottobre 2016

Paolo Carletti. I socialisti cremonesi voteranno SI alla Riforma Costituzionale

Come annunciato, si è regolarmente svolto presso la Sala della trattoria Milone di Via Ceresole (g.c.) l’Attivo della Federazione Provinciale Socialista. Il lavori, cui hanno presenziato iscritti e simpatizzanti di tutta la provincia, sono stati aperti dalla relazione del Segretario avv. Paolo Carletti. Che ha svolto un’ampia disamina della situazione nazionale caratterizzata dalla campagna referendaria per l’approvazione della riforma istituzionale

  sabato 18 giugno 2022

Crema, tra una settimana di nuovo alle urne

Gli auspici dei socialisti cremaschi e di Crema Riformista

  sabato 2 maggio 2020

Cremona chiama Italia

Intervista a Luciano Pizzetti

Rimani informato!