Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Cultura

Pasqua a New York

Luigi Cazzaniga visul artist e fotoreporter racconta la speranza post Covid con una sua personale nella Grande Mela

  03/04/2021

Di Roberta Tosetti

Pasqua+a+New+York

New York. Pasqua. Seconda Pasqua in lockdown, in Italia. Le strade della metropoli americana provano a ripartire. Forse…Riaprono le vetrine delle gallerie. La Hole Gallery al numero 382 sulla Bowery Street a Manhattan è una galleria di arte contemporanea. Segue e lancia artisti top ed emergenti. Ora chi dovesse passare da quella via (mah…ci sarà qualcuno in vacanza dall'Europa?) e magari ha origini italiane può ammirare nelle vetrine le installazioni di Luigi Cazzaniga.

La serie multicolor e attrattiva del fotoreporter di origini italiane si chiama “Amiable things.” Un tourbillon di colori che sprizzano gioia solo a guardarli, come tutte le opere di Cazzaniga.

"La mostra durerà fino al prossimo 8 aprile -dichiara l'artista italo-americano- senza fare code si può godere dell'artisticità e degli artisti in modo personale, metodo Covid free.”

L'arte cura lo spirito e l'anima e quando gioca anche sui colori rutilanti diviene un valore aggiunto non da poco. E mentre gli Usa come l'Italia aspettano l'arrivo di una nuova Pasqua, noi lettori attraverso queste fotografie possiamo anticiparla con gli auguri di un Sereno periodo pasquale, almeno provando a sperare a un futuro migliore! 

Dall'archivio L'Eco Cultura

  martedì 5 ottobre 2021

AICS Cremona

Inaugurata la mostra collettiva dei soci in arte

  domenica 13 settembre 2020

 EL TRÉVO

Di Giàcinto Zanetti (Traduzione in italiano di Clara Rossini e in inglese di Massimiliano Mazzi)

  lunedì 20 aprile 2020

Il Vangelo Socialista

Bettino Craxi e Luciano Pellicani

  giovedì 21 novembre 2019

La parola... frontiera dell'uomo e della storia

Saggio del Prof. Rescaglio

Rimani informato!