Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Cultura

Pasqua a New York

Luigi Cazzaniga visul artist e fotoreporter racconta la speranza post Covid con una sua personale nella Grande Mela

  03/04/2021

Di Roberta Tosetti

Pasqua+a+New+York

New York. Pasqua. Seconda Pasqua in lockdown, in Italia. Le strade della metropoli americana provano a ripartire. Forse…Riaprono le vetrine delle gallerie. La Hole Gallery al numero 382 sulla Bowery Street a Manhattan è una galleria di arte contemporanea. Segue e lancia artisti top ed emergenti. Ora chi dovesse passare da quella via (mah…ci sarà qualcuno in vacanza dall'Europa?) e magari ha origini italiane può ammirare nelle vetrine le installazioni di Luigi Cazzaniga.

La serie multicolor e attrattiva del fotoreporter di origini italiane si chiama “Amiable things.” Un tourbillon di colori che sprizzano gioia solo a guardarli, come tutte le opere di Cazzaniga.

"La mostra durerà fino al prossimo 8 aprile -dichiara l'artista italo-americano- senza fare code si può godere dell'artisticità e degli artisti in modo personale, metodo Covid free.”

L'arte cura lo spirito e l'anima e quando gioca anche sui colori rutilanti diviene un valore aggiunto non da poco. E mentre gli Usa come l'Italia aspettano l'arrivo di una nuova Pasqua, noi lettori attraverso queste fotografie possiamo anticiparla con gli auguri di un Sereno periodo pasquale, almeno provando a sperare a un futuro migliore! 

Dall'archivio L'Eco Cultura

  martedì 23 maggio 2017

Società Filodrammatica Cremonese riunita in Assemblea Ordinaria e Straordinaria

L’attivissimo sodalizio, che fu fondato nel 1801 sulla base della quasi esclusiva mission filodrammatica e che in tutti questi anni è cresciuto come risorsa culturale ed artistica di Cremona, si è riunito nell’annuale assemblea. Che in questo 2017 era in veste ordinaria e straordinaria

  venerdì 13 marzo 2020

El Corona-Virus

Lingua del territorio e cultura popolare

  mercoledì 25 novembre 2020

Matildica 2/3

Matilde di Canossa e i suoi rapporti con i Cremonesi

  domenica 4 ottobre 2015

Emilio Zanoni Le celebrazioni dell’Anniversario aprono uno scrigno di sapere

I dirigenti ed i soci dell’Associazione Emilio Zanoni, un anno fa, apprestando un degno progetto di rievocazione, in occasione del centesimo anniversario della nascita e del ventesimo della scomparsa, della figura del compianto Sindaco ed uomo politico socialista, non avrebbero realisticamente stimato di poter sviluppare una così vasta massa di iniziative di salvaguardia delle fonti documentali e di approfondimento storico e culturale.

Rimani informato!