Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Cultura

AICS Cremona

Inaugurata la mostra collettiva dei soci in arte

  05/10/2021 — Di Redazione

AICS+Cremona

Riprendono gli eventi organizzati dell'associazione artistica AICS Cremona in arte, che venerdì primo ottobre ha inaugurato presso l'antico Refettorio di San Pietro al Po la collettiva dei soci. La mostra, ha ricordato il presidente Cristina Colaianni, è il primo evento organizzato dall'associazione dal dicembre del 2019 e vuole essere un segnale di rinascita dopo le cicatrici lasciate dalla pandemia anche all'interno della stessa AICS Cremona in arte. Presenti all'inaugurazione anche l'avv. Paolo Carletti, Presidente del Consiglio Comunale, che ha ricordato quanto AICS, pur essendo conosciuta più come un'associazione soprattutto di promozione sportiva, ormai da anni è presente anche in altri ambiti e come sia da sempre ente attivo sul territorio e Enrica Lena, presidente dell'AICS provinciale di Cremona che ha portato il saluto del comitato provinciale al suo settore culturale che dà il via a questa nuova stagione di eventi. Al termine ha preso la parola il critico Simone Fappanni che ha illustrato le opere degli artisti presenti: Antonella Agnello, Marisa Bellini, Paola Bertagni, Maria Cavaggioni, Maria Grazia Cimardi, Stefania Colaianni, Giovanni Conti, Giorgio Denti, Erminio Ferrari, Luciano Gibellini, Giancarlo Lattarini, Alessandro Mor, Mariarosa Mosca, Livio Panni, Francangelo Papetti, Roberto Romagnoli, Lucia Rossi, Manuela Scaratti, Marina Sissa, Angelo Verruca e Monica Zanotti. 

La mostra resterà aperta fino al 10 ottobre ed è visitabile dal lunedì al venerdì dalle 16.30 alle 19.30, sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.30 alle 19.30. Ingresso libero. 

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Cultura

  sabato 3 aprile 2021

Pasqua a New York

Luigi Cazzaniga visul artist e fotoreporter racconta la speranza post Covid con una sua personale nella Grande Mela

  mercoledì 13 gennaio 2021

Le origini del volgare d’arte cremonese/3

Uguccione da Lodi

  martedì 30 ottobre 2018

La poesia dialettale ‘El Salam’ di Giacinto Zanetti

Continua, come abbiamo annunciato qualche settimana addietro, questa rassegna, sull’onda di un inaspettato riscontro di accessi

  lunedì 18 maggio 2020

Le Storie

Il sempre apprezzato giornalista Simone Bacchetta condurrà gli spettatori, verrebbe da dire, “in casa De Crecchio”

Rimani informato!