Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Libreria del Convegno

Freak, follow your dreams

  30/06/2022

Di Redazione

Libreria+del+Convegno

Domenica 3 luglio alle ore 18:00 in libreria presentiamo il libro di Luca Chiavarone, “Freak, follow your dreams”, 2021.  

Questo lavoro presenta tratti stilistici e formali che si rifanno e richiamano la poesia novecentesca americana della Beat Generation e di William Carlos Williams.  

L'opera di Chiavarone restituisce al lettore forme della tradizione poetica italiana pur inscrivendosi in un linguaggio di moderna innovazione. La stessa operazione era stata compiuta da Allen Ginsberg a cui si attribuiva l'uso del verso libero unitamente all'utilizzo del metro tipico della tradizione yiddish.  

In “Freak”, tradizionale è anche il tema amoroso, poi svolto però con uno stile che ricorda anche movimenti della poesia italiana del secondo Novecento come il Gruppo 83.  

Se volete scoprire di più e conoscere meglio l'autore e il suo libro, “Freak, follow your dreams”, venite in libreria domenica 3 luglio.

Evento su prenotazione per un massimo di 15 posti

Tel. 0372/32234

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  martedì 12 gennaio 2021

Centenario P.C.I.

Abbiamo ricevuto e di buon grado pubblichiamo

  mercoledì 27 ottobre 2021

Libreria del Convegno

L'evento di domenica prossima

  giovedì 25 gennaio 2018

Il significato della ‘Giornata della memoria’. Le iniziative di Cremona e Crema

La Giornata della memoria è stata istituita per ricordare lo sterminio nazista degli ebrei. La data del 27 gennaio non è casuale: in quel giorno, nel 1945, veniva infatti liberato il campo di sterminio di Auschwitz

  domenica 3 luglio 2022

Asta benefica “SERATA FOR UKRAINE”

Venerdì 8 luglio dalle ore 18,00 alle ore 20,00 - presso la Società Filodrammatica Cremonese

Rimani informato!