Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Libreria del Convegno

Freak, follow your dreams

  30/06/2022

Di Redazione

Libreria+del+Convegno

Domenica 3 luglio alle ore 18:00 in libreria presentiamo il libro di Luca Chiavarone, “Freak, follow your dreams”, 2021.  

Questo lavoro presenta tratti stilistici e formali che si rifanno e richiamano la poesia novecentesca americana della Beat Generation e di William Carlos Williams.  

L'opera di Chiavarone restituisce al lettore forme della tradizione poetica italiana pur inscrivendosi in un linguaggio di moderna innovazione. La stessa operazione era stata compiuta da Allen Ginsberg a cui si attribuiva l'uso del verso libero unitamente all'utilizzo del metro tipico della tradizione yiddish.  

In “Freak”, tradizionale è anche il tema amoroso, poi svolto però con uno stile che ricorda anche movimenti della poesia italiana del secondo Novecento come il Gruppo 83.  

Se volete scoprire di più e conoscere meglio l'autore e il suo libro, “Freak, follow your dreams”, venite in libreria domenica 3 luglio.

Evento su prenotazione per un massimo di 15 posti

Tel. 0372/32234

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  sabato 17 aprile 2021

#AProcessoConWalter

Abbiamo ricevuto, ne diamo notizia ed aderiamo all’iniziativa

  mercoledì 24 ottobre 2018

Gli incontri della 'Dante Alighierì di Cremona

Riprendono, dopo la pausa estiva, gli incontri organizzati dal sodalizio cremonese “Dante Alighieri”, presieduto dal Prof. Angelo Rescaglio.

  venerdì 16 settembre 2016

Cremona Rievocazione della liberazione di Roma dal potere papalino (Video)

L’Iniziativa è organizzata da PARTITO SOCIALISTA ITALIANO, PARTITO REPUBBLICANO ITALIANO, PARTITO RADICALE, SOCIETA’ FILODRAMMATICA CREMONESE, ASSOCIAZIONE MAZZINIANA, ASSOCIAZIONE EMILIO ZANONI, l’Eco del Popolo

  mercoledì 30 marzo 2022

Libreria del Convegno

Gli eventi del weekend

Rimani informato!