Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Libreria del Convegno

Freak, follow your dreams

  30/06/2022 — Di Redazione

Libreria+del+Convegno

Domenica 3 luglio alle ore 18:00 in libreria presentiamo il libro di Luca Chiavarone, “Freak, follow your dreams”, 2021.  

Questo lavoro presenta tratti stilistici e formali che si rifanno e richiamano la poesia novecentesca americana della Beat Generation e di William Carlos Williams.  

L'opera di Chiavarone restituisce al lettore forme della tradizione poetica italiana pur inscrivendosi in un linguaggio di moderna innovazione. La stessa operazione era stata compiuta da Allen Ginsberg a cui si attribuiva l'uso del verso libero unitamente all'utilizzo del metro tipico della tradizione yiddish.  

In “Freak”, tradizionale è anche il tema amoroso, poi svolto però con uno stile che ricorda anche movimenti della poesia italiana del secondo Novecento come il Gruppo 83.  

Se volete scoprire di più e conoscere meglio l'autore e il suo libro, “Freak, follow your dreams”, venite in libreria domenica 3 luglio.

Evento su prenotazione per un massimo di 15 posti

Tel. 0372/32234

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  martedì 26 febbraio 2019

Alla Libreria del Convegno Pautasso ed il Futurismo

L’incipit della breve cronaca dell’evento svoltosi, ieri pomeriggio, presso la saletta della mai sufficientemente (per questo) elogiata (al pari delle altre, a partire da Feltrinelli di Corso Mazzini) Libreria del Convegno, non può che partire dal compiacimento derivante dall’avervi partecipato

  mercoledì 14 luglio 2021

Eutanasia legale

Procede la raccolta firme

  sabato 17 marzo 2018

Milano e la Prima Guerra Mondiale. Caporetto, la Vittoria, Wilson

Nel centenario del conflitto, Milano racconta l’enorme impegno e contributo che il Comune e i suoi cittadini offrirono al Paese in uno dei momenti più difficili della sua storia.

  domenica 12 giugno 2022

"Art Diary"

Abbiamo ricevuto, ne diamo notizia ai lettori

Rimani informato!