Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Libreria del Convegno

Giazira d'Italia

  23/06/2022

Di Redazione

Libreria+del+Convegno

Sabato 25 giugno alle ore 17.30 alla Libreria del Convegno in C.so Campi, 72, Giazira d'Italia, progetto ideato da Cristiano Marti, editore di Giazira Scritture e appassionato ciclista, sarà un viaggio dal Sud al Nord Italia in sella alla sua bicicletta. Quattordici tappe (partenza da Noicattaro - Bari - e arrivo a Lissone in Brianza) in ognuna delle quali saranno raccontati i libri e le storie della sua casa editrice. In questo esclusivo Giro d'Italia dedicato ai libri ogni singola tappa vedrà protagonista una libreria indipendente, che accoglierà Cristiano Marti e i libri Giazira scritture in un evento unico nel suo genere: raccontare come nasce una casa editrice, presentarne i libri, rispondere alle domande dei lettori, confrontarsi con i librai per poi rimettersi in sella e ripartire il giorno successivo, proseguendo il viaggio).  

In questa tappa, l'editore oltre ad illustrare ai presenti il suo progetto editoriale presenterà il libro di Annamaria Giannelli (presente in collegamento online) riguardante il compositore novecentesco Rito Selvaggi, dal titolo, “Rito Selvaggi, il legionario Orfico di D'Annunzio. Ovvero il musico sapientissimo di Noja”.  

In ogni tappa di Giazira d'Italia è previsto il dialogo e l'intervista con il rappresentante di una realtà significativa della città, noi abbiamo individuato l'ALAC, Associazione Latinoamericana di Cremona che tramite i progetti che organizza e presenta alla città dà voce propria storia facendola conoscere alla città, a cui darà voce Luciana Elizondo. 

EVENTO SU PRENOTAZIONE PER UN MASSIMO DI 15 POSTI: 

Tel. 0372/32234 

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  mercoledì 1 giugno 2022

Libreria del Convegno

Gli eventi del fine settimana

  giovedì 16 ottobre 2014

Convegno 130° de “la boje” Il contributo dell’associazione Zanoni di Cremona

Il convegno sui moti contadini di fine Ottocento nelle campagne Cremonesi è fissato per sabato 18 ottobre alle 15:00 (sala Cgil Cremona) ed è convocata da Cgil ed Ampi Cremona

  giovedì 13 febbraio 2020

Ruotando sotto le stelle

Bbiamo ricevuto dal presidente prof. Angelo rescaglio e molto volentieri pubblichiamo

  martedì 26 gennaio 2021

Centenario P.C.I.

La commemorazione avrà luogo sabato 30 gennaio

Rimani informato!