Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Libreria del Convegno

Giazira d'Italia

  23/06/2022 — Di Redazione

Libreria+del+Convegno

Sabato 25 giugno alle ore 17.30 alla Libreria del Convegno in C.so Campi, 72, Giazira d'Italia, progetto ideato da Cristiano Marti, editore di Giazira Scritture e appassionato ciclista, sarà un viaggio dal Sud al Nord Italia in sella alla sua bicicletta. Quattordici tappe (partenza da Noicattaro - Bari - e arrivo a Lissone in Brianza) in ognuna delle quali saranno raccontati i libri e le storie della sua casa editrice. In questo esclusivo Giro d'Italia dedicato ai libri ogni singola tappa vedrà protagonista una libreria indipendente, che accoglierà Cristiano Marti e i libri Giazira scritture in un evento unico nel suo genere: raccontare come nasce una casa editrice, presentarne i libri, rispondere alle domande dei lettori, confrontarsi con i librai per poi rimettersi in sella e ripartire il giorno successivo, proseguendo il viaggio).  

In questa tappa, l'editore oltre ad illustrare ai presenti il suo progetto editoriale presenterà il libro di Annamaria Giannelli (presente in collegamento online) riguardante il compositore novecentesco Rito Selvaggi, dal titolo, “Rito Selvaggi, il legionario Orfico di D'Annunzio. Ovvero il musico sapientissimo di Noja”.  

In ogni tappa di Giazira d'Italia è previsto il dialogo e l'intervista con il rappresentante di una realtà significativa della città, noi abbiamo individuato l'ALAC, Associazione Latinoamericana di Cremona che tramite i progetti che organizza e presenta alla città dà voce propria storia facendola conoscere alla città, a cui darà voce Luciana Elizondo. 

EVENTO SU PRENOTAZIONE PER UN MASSIMO DI 15 POSTI: 

Tel. 0372/32234 

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  sabato 7 agosto 2021

"Grigliata di fine estate"

Abbiamo ricevuto dalla presidente dell’associazione "Il Peverone" di Bonemerse e di buon grado divulghiamo

  giovedì 22 gennaio 2015

Nel 70° della Liberazione. Ribadire le basi antifasciste della Repubblica

Auspicio: la manifestazione a Cremona di sabato, con cui gli aderenti ai centri sociali intendono ribadire le ragioni del loro antifascismo, abbia uno svolgimento coerente

  giovedì 29 novembre 2018

Tre iniziative di storia e ed analisi politica. Il 1° e 14 dicembre

Ricordo di Gino Rossini, Fatti e Protagonisti del Socialismo Cremasco, Fatti e Protagonisti del Socialismo Cremasco

  giovedì 17 giugno 2021

Libreria del Convegno

Gli eventi di questo weekend

Rimani informato!