Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Libreria del Convegno

"La strada si conquista" di Manuela Mellini

  07/06/2022

Di Redazione

Libreria+del+Convegno

GOVEDÌ 9 GIUGNO ORE 18:00 

LIBRERIA DEL CONVEGNO, C.SO CAMPI,72

“La strada si conquista. Donne, biciclette e rivoluzioni” di Manuela Mellini, Capovolte Edizioni (2021), è un libro che parla della bicicletta ella storia come simbolo d'emancipazione femminile e come strumento di rivendicazione dei diritti delle donne nella storia sia passata sia più recente.  

Se siete interessati alla tematica venite alla Libreria del Convegno, giovedì 9 giugno alle ore 18:00 dove l'autrice e Piercarlo Bertollotti, presidente della FIAB di Cremona, parleranno di biciclette e femminismo. 

Evento su prenotazione per un massimo di 15 posti  

Libreria del Convegno: 0372/32234

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  mercoledì 13 settembre 2017

A Cremona il 20 settembre Incontro di rievocazione del 147° anniversario della presa di Porta Pia

MERCOLEDI’ 20 SETTEMBRE 2017 ore 17 Cortile Palazzo Comunale – spazio antistante la lapide dedicata a Giacomo Pagliari.Partecipano: il Sindaco di Cremona, prof. Gianluca Galimberti, il Presidente della Provincia di Cremona, dott. Davide Viola

  venerdì 9 marzo 2018

Stasera 9/3 a Persichello serata su ‘OLTRE IL LIMITE storie di donne, montagne e pregiudizi’

Continua a svilupparsi l’intensa e sempre interessante programmazione di eventi organizzati in partnership tra il Comune di Persico Dosimo e le numerose ed attive Associazioni ivi operanti.

  giovedì 8 dicembre 2016

Pannella Day a Cremona

Sabato 17 dicembre si terrà a Cremona il primo “Pannella Day”. Un importante appuntamento ricco di iniziative politiche ma non solo, in memoria del grande Marco.

  mercoledì 4 maggio 2022

Libreria del Convegno

Gli eventi del fine settimana al Lord Caffè

Rimani informato!