Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Libreria del Convegno

"La strada si conquista" di Manuela Mellini

  07/06/2022

Di Redazione

Libreria+del+Convegno

GOVEDÌ 9 GIUGNO ORE 18:00 

LIBRERIA DEL CONVEGNO, C.SO CAMPI,72

“La strada si conquista. Donne, biciclette e rivoluzioni” di Manuela Mellini, Capovolte Edizioni (2021), è un libro che parla della bicicletta ella storia come simbolo d'emancipazione femminile e come strumento di rivendicazione dei diritti delle donne nella storia sia passata sia più recente.  

Se siete interessati alla tematica venite alla Libreria del Convegno, giovedì 9 giugno alle ore 18:00 dove l'autrice e Piercarlo Bertollotti, presidente della FIAB di Cremona, parleranno di biciclette e femminismo. 

Evento su prenotazione per un massimo di 15 posti  

Libreria del Convegno: 0372/32234

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  domenica 22 agosto 2021

"I sette pilastri dell'arte contemporanea"

11 settembre alle ore 18,00 presso la sala convegni del Comune di Soncino presentazione dell'ultimo libro del prof. Flavio Caroli

  mercoledì 1 giugno 2022

Libreria del Convegno

Gli eventi del fine settimana

  sabato 14 ottobre 2017

Cremona Conoscere la Costituzione Formare alla Cittadinanza 2017-2018 La prima iniziativa il 15 dicembre

Abbiamo ricevuto e, apprezzando e condividendo il significato del progetto, molto volentieri pubblichiamo e commentiamo il comunicato con cui il Presidente dell’Associazione 25 Aprile, sen. P.G. Bergonzi, inquadra la prosecuzione del progetto richiamato nel titolo.

  venerdì 13 gennaio 2017

La Sinistra Italiana e la questione socialista Convegno a Crema

È prevista per metà febbraio una conferenza sul tema della questione socialista nella sinistra italiana. All’organizzazione del significativo evento, che si svolgerà a Crema, stanno lavorando dirigenti del PSI e singoli esponenti dell’associazionismo socialista

Rimani informato!