Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Libreria del Convegno

Gli eventi del fine settimana

  01/06/2022

Di Redazione

Libreria+del+Convegno

“Olanda: Biciclette, mulini a vento e aringhe. Soprattutto aringhe” di Igor Daniele Ebuli Poletti, Blonk edizioni (2019), non è una guida, non è un libro di viaggio ma uno svagato excursus ironico parodico sull'Olanda e i suoi luoghi comuni come l'olandese medio, le biciclette che sfrecciano colorate per la città ma per prime e soprattutto le aringhe!  

Se volete saperne di più, venite alla Libreria del Convegno i C.so Campi, 72, sabato 4 giugno alle ore 17:30 ad ascoltare Jacopo Masini e Igor Daniele Ebuli Poletti dialogare sull'argomento e parlare del libro, di Olanda ma soprattutto di aringhe.  

“Quelle come me. La storia di Splendori e miserie di Madame Royale” di Andrea Meroni e Luca Locati Luciani, PM Edizioni (2020), parla del film di Vittorio Caprioli, “Splendori e miserie di Madame Royale” (1970) attingendo anche a testimonianze dirette di attori che parteciparono al film, approfondendo anche le tematiche legate al mondo LGTBQ di diverse generazioni, anch'esse frutto di testimonianze dirette di militanti e artisti.  

Gli autori saranno presenti alla Libreria del Convegno in C.so Campi, 72, domenica 5 giugno alle ore 17:00.  

Eventi su prenotazione per un massimo di 15 posti 

Libreria del Convegno: 0372/32234 

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  venerdì 9 marzo 2018

Stasera 9/3 a Persichello serata su ‘OLTRE IL LIMITE storie di donne, montagne e pregiudizi’

Continua a svilupparsi l’intensa e sempre interessante programmazione di eventi organizzati in partnership tra il Comune di Persico Dosimo e le numerose ed attive Associazioni ivi operanti.

  sabato 4 dicembre 2021

IL MONTESSORI DI CREMA

Teatro San Domenico a Crema, mercoledì 8 dicembre, a partire dalle ore 16

  martedì 17 maggio 2022

Libreria del Convegno

Gli eventi della settimana

  venerdì 1 febbraio 2019

Conferenza: ‘Il volto della città’. Lunedì 4 febbraio al Filo di Cremona

Giorgio Mantovani, progettista e urbanista, ripercorrerà le aspettative, realizzate o mancate, incrociate nell’attività professionale, durata dal 1961 al 2018

Rimani informato!