Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Libreria del Convegno

Gli eventi del fine settimana

  01/06/2022

Di Redazione

Libreria+del+Convegno

“Olanda: Biciclette, mulini a vento e aringhe. Soprattutto aringhe” di Igor Daniele Ebuli Poletti, Blonk edizioni (2019), non è una guida, non è un libro di viaggio ma uno svagato excursus ironico parodico sull'Olanda e i suoi luoghi comuni come l'olandese medio, le biciclette che sfrecciano colorate per la città ma per prime e soprattutto le aringhe!  

Se volete saperne di più, venite alla Libreria del Convegno i C.so Campi, 72, sabato 4 giugno alle ore 17:30 ad ascoltare Jacopo Masini e Igor Daniele Ebuli Poletti dialogare sull'argomento e parlare del libro, di Olanda ma soprattutto di aringhe.  

“Quelle come me. La storia di Splendori e miserie di Madame Royale” di Andrea Meroni e Luca Locati Luciani, PM Edizioni (2020), parla del film di Vittorio Caprioli, “Splendori e miserie di Madame Royale” (1970) attingendo anche a testimonianze dirette di attori che parteciparono al film, approfondendo anche le tematiche legate al mondo LGTBQ di diverse generazioni, anch'esse frutto di testimonianze dirette di militanti e artisti.  

Gli autori saranno presenti alla Libreria del Convegno in C.so Campi, 72, domenica 5 giugno alle ore 17:00.  

Eventi su prenotazione per un massimo di 15 posti 

Libreria del Convegno: 0372/32234 

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  venerdì 7 febbraio 2020

Corso di Filosofia pubblica: Post-verità

I nemici della verità: la sfida di scetticismo e relativismo

  lunedì 29 novembre 2021

“Il futuro della nostra salute”

Venerdì 10 dicembre ore 18,00 - Teatro Filodrammatici

  mercoledì 21 febbraio 2018

La Grande Guerra tra Caporetto e dintorni. Giovedì 1° marzo a Cremona

Oltre ai numerosi Sindaci ed assessori dei Comuni interessati, hanno partecipato il delegato del Presidente della Provincia di Cremona Rosolino Azzali, il Sindaco di Cremona Gianluca Galimberti ed il Presidente della Camera di Commercio Gian Domenico Auricchio

  venerdì 12 giugno 2015

Agenda eventi de L'Eco del Popolo

Gli eventi di sabato 13-Presentazione del Libro su Mario Cdi Mario Coppetti e di Martedì 16 sullo sport

Rimani informato!