Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

L’abbonamento al nuovo Avanti!: funziona!

Rinnovata la testata storica del socialismo italiano

  06/02/2021

Di Redazione

L%e2%80%99abbonamento+al+nuovo+Avanti!%3a+funziona!

Procede con una regolarità forse inaspettata se si ha mente alle difficoltà strutturali dell'intero settore editoriale e, soprattutto, all'impresa quasi eroica di editare e distribuire la rinnovata testata storica del socialismo italiano. 

I militanti agés sono stati per anni abituati all'edizione cartacea (ed in ciò sono stati compiaciuti) ed al ritiro presso l'edicolante o alla diffusione, appunto, militante. 

Per il momento questa modalità è prerogativa solo dell'area metropolitana. Ma è assolutamente possibile attraverso l'abbonamento che recapita comodamente a domicilio una rivista politica decisamente ben fatta. 

Siamo qui per indurre a vincere perplessità e ritrosie. La cimasa iconografica del titolo vuole dimostrare che la filiera dell'abbonamento funziona, assolutamente. 

L'incremento degli abbonati costituisce, ça va sans dire, un test per la capacità del giornale socialista per accreditarsi come espressione della volontà di ricerca di un rinnovato progetto politico e, contemporaneamente, per la sostenibilità gestionale della sfida. 

La facciamo corta: sottoscrivete ed inducete a sottoscrivere l'Avanti! Che, come si vedrà nel resto di questo articolo, non è solo un aggregato tipografico acquisibile una volta al mese e/o consultabile nella versione digitalizzata. Questo è il core format. Perché attorno alla testata ha cominciato a ruotare un'impegnativa agenda di conferenze ed approfondimenti (vedi sotto). 

Se é consentito, ribadiamo anche in questa occasione un appello: si faccia in modo che il rinnovato giornale socialista diventi sempre più l'iceberg di un aggregato di espressioni e testimonianze, presenti nella realtà della diaspora e meritevoli di essere concretamente avviate verso un processo di armonizzazione e di convergenza. Anche, in vista di uno sforzo inclusivo e sinergico, che abbia come traguardo la costituente di un nuovo movimento del socialismo liberale.

FORUM DELL'AVANTI! IN DIRETTA SU FACEBOOK E RADIO RADICALE

I COSTRUTTORI SIAMO NOI, UN "FRONTE REPUBBLICANO"

IL GOVERNO DRAGHI E L'OPPORTUNITA' DI UNA SVOLTA

Da un piccolo pugno di lievito socialista, repubblicano, liberale e ambientalista inizia a maturare un' Azione di  riorganizzazione delle istituzioni politiche e una valorizzazione delle attitudini innovative verso la Repubblica, la democrazia economica, lo Stato sociale. 

Un radicale cambio di prospettiva rispetto agli ultimi 20 anni di cui il combinato disposto "crisi-ricostruzione" dell'Italia ci offre un'occasione unica per un passaggio di ciclo storico.

Se ne comincia a parlare in un secondo Forum dell'Avanti! lunedì 8 febbraio alle h.18 in diretta streaming sulle pagine Facebook del Club Amici Avanti!, Claudio Martelli, Linkiesta, Stroncature. 

In diretta anche su Radio Radicale la registrazione sarà disponibile, in differita, nel palinsesto successivo all'evento. 

************* 

Insisto particolarmente in questa occasione - e d'ora in poi - nel sollecitare il sostegno all'autofinanziamento dell'Avanti! con le prenotazioni di copie per Circoli e gli abbonamenti. Ma anche con il mecenatismo delle libere sottoscrizioni.

OPERATE DA QUESTO LINK. https://avanti.centrobrera.it 

I LETTORI DELL'AVANTI! NON RAGIONANO DA CLIENTI, MA DA EDITORI  

Un saluto, stefano carluccio

SOSTIENI E DIFFONDI L'AVANTI!

Dall'archivio L'Eco Memo

  giovedì 22 gennaio 2015

Nel 70° della Liberazione. Ribadire le basi antifasciste della Repubblica

Auspicio: la manifestazione a Cremona di sabato, con cui gli aderenti ai centri sociali intendono ribadire le ragioni del loro antifascismo, abbia uno svolgimento coerente

  mercoledì 9 novembre 2016

Iniziativa In ricordo del 70° anniversario del voto alle donne

Venerdì 11 novembre dalle ore 17:00 alle ore 19:00 Presentazione del volumetto realizzato dall'Archivio di Stato di Cremona, Comune di Cremona con il sostegno di Zonta Club Cremona per ricordare il 70° del voto delle donne.

  martedì 30 ottobre 2018

Ass. 25 Aprile. Conoscere Costituzione Formare la Cittadinanza Evento 26 marzo

26 Marzo 2019. Giornata di studio: “Costituzione art. 4. Lavorare con la Costituzione. Intorno alla relazione lavoro e progresso della società” Relatore prof. Didier Contadini (Univ. Milano Bicocca, Corso perfezionamento Teoria critica della società). Ore 16.30, Aula Magna Istituto “A. Ghisleri”, via Palestro 35, Cremona

  mercoledì 23 gennaio 2019

Programma Università della terza Età e del tempo libero ‘Luigi Grande’

Anno accademico 2018-2019 - II ciclo con il sostegno di Lions Club Cremona Host

Rimani informato!