Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

L’abbonamento al nuovo Avanti!: funziona!

Rinnovata la testata storica del socialismo italiano

  06/02/2021

Di Redazione

L%e2%80%99abbonamento+al+nuovo+Avanti!%3a+funziona!

Procede con una regolarità forse inaspettata se si ha mente alle difficoltà strutturali dell'intero settore editoriale e, soprattutto, all'impresa quasi eroica di editare e distribuire la rinnovata testata storica del socialismo italiano. 

I militanti agés sono stati per anni abituati all'edizione cartacea (ed in ciò sono stati compiaciuti) ed al ritiro presso l'edicolante o alla diffusione, appunto, militante. 

Per il momento questa modalità è prerogativa solo dell'area metropolitana. Ma è assolutamente possibile attraverso l'abbonamento che recapita comodamente a domicilio una rivista politica decisamente ben fatta. 

Siamo qui per indurre a vincere perplessità e ritrosie. La cimasa iconografica del titolo vuole dimostrare che la filiera dell'abbonamento funziona, assolutamente. 

L'incremento degli abbonati costituisce, ça va sans dire, un test per la capacità del giornale socialista per accreditarsi come espressione della volontà di ricerca di un rinnovato progetto politico e, contemporaneamente, per la sostenibilità gestionale della sfida. 

La facciamo corta: sottoscrivete ed inducete a sottoscrivere l'Avanti! Che, come si vedrà nel resto di questo articolo, non è solo un aggregato tipografico acquisibile una volta al mese e/o consultabile nella versione digitalizzata. Questo è il core format. Perché attorno alla testata ha cominciato a ruotare un'impegnativa agenda di conferenze ed approfondimenti (vedi sotto). 

Se é consentito, ribadiamo anche in questa occasione un appello: si faccia in modo che il rinnovato giornale socialista diventi sempre più l'iceberg di un aggregato di espressioni e testimonianze, presenti nella realtà della diaspora e meritevoli di essere concretamente avviate verso un processo di armonizzazione e di convergenza. Anche, in vista di uno sforzo inclusivo e sinergico, che abbia come traguardo la costituente di un nuovo movimento del socialismo liberale.

FORUM DELL'AVANTI! IN DIRETTA SU FACEBOOK E RADIO RADICALE

I COSTRUTTORI SIAMO NOI, UN "FRONTE REPUBBLICANO"

IL GOVERNO DRAGHI E L'OPPORTUNITA' DI UNA SVOLTA

Da un piccolo pugno di lievito socialista, repubblicano, liberale e ambientalista inizia a maturare un' Azione di  riorganizzazione delle istituzioni politiche e una valorizzazione delle attitudini innovative verso la Repubblica, la democrazia economica, lo Stato sociale. 

Un radicale cambio di prospettiva rispetto agli ultimi 20 anni di cui il combinato disposto "crisi-ricostruzione" dell'Italia ci offre un'occasione unica per un passaggio di ciclo storico.

Se ne comincia a parlare in un secondo Forum dell'Avanti! lunedì 8 febbraio alle h.18 in diretta streaming sulle pagine Facebook del Club Amici Avanti!, Claudio Martelli, Linkiesta, Stroncature. 

In diretta anche su Radio Radicale la registrazione sarà disponibile, in differita, nel palinsesto successivo all'evento. 

************* 

Insisto particolarmente in questa occasione - e d'ora in poi - nel sollecitare il sostegno all'autofinanziamento dell'Avanti! con le prenotazioni di copie per Circoli e gli abbonamenti. Ma anche con il mecenatismo delle libere sottoscrizioni.

OPERATE DA QUESTO LINK. https://avanti.centrobrera.it 

I LETTORI DELL'AVANTI! NON RAGIONANO DA CLIENTI, MA DA EDITORI  

Un saluto, stefano carluccio

SOSTIENI E DIFFONDI L'AVANTI!

Dall'archivio L'Eco Memo

  domenica 29 settembre 2019

Mostra di liuteria contemporanea

Eco agenda

  lunedì 29 novembre 2021

“Il futuro della nostra salute”

Venerdì 10 dicembre ore 18,00 - Teatro Filodrammatici

  giovedì 8 luglio 2021

Cremona non dimentica

Memoria e consapevolezze della guerra e della dittatura

  martedì 12 marzo 2019

Like. Note di donna: il meglio 8 marzo

La mostra sarà visitabile fino a domenica 17 marzo dal martedì al venerdì dalle 16.00 alle 19.30 e sabato e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 19.30, resterà chiuso il lunedì e il giovedì. L’ingresso è libero

Rimani informato!