Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

L’abbonamento al nuovo Avanti!: funziona!

Rinnovata la testata storica del socialismo italiano

  06/02/2021

Di Redazione

L%e2%80%99abbonamento+al+nuovo+Avanti!%3a+funziona!

Procede con una regolarità forse inaspettata se si ha mente alle difficoltà strutturali dell'intero settore editoriale e, soprattutto, all'impresa quasi eroica di editare e distribuire la rinnovata testata storica del socialismo italiano. 

I militanti agés sono stati per anni abituati all'edizione cartacea (ed in ciò sono stati compiaciuti) ed al ritiro presso l'edicolante o alla diffusione, appunto, militante. 

Per il momento questa modalità è prerogativa solo dell'area metropolitana. Ma è assolutamente possibile attraverso l'abbonamento che recapita comodamente a domicilio una rivista politica decisamente ben fatta. 

Siamo qui per indurre a vincere perplessità e ritrosie. La cimasa iconografica del titolo vuole dimostrare che la filiera dell'abbonamento funziona, assolutamente. 

L'incremento degli abbonati costituisce, ça va sans dire, un test per la capacità del giornale socialista per accreditarsi come espressione della volontà di ricerca di un rinnovato progetto politico e, contemporaneamente, per la sostenibilità gestionale della sfida. 

La facciamo corta: sottoscrivete ed inducete a sottoscrivere l'Avanti! Che, come si vedrà nel resto di questo articolo, non è solo un aggregato tipografico acquisibile una volta al mese e/o consultabile nella versione digitalizzata. Questo è il core format. Perché attorno alla testata ha cominciato a ruotare un'impegnativa agenda di conferenze ed approfondimenti (vedi sotto). 

Se é consentito, ribadiamo anche in questa occasione un appello: si faccia in modo che il rinnovato giornale socialista diventi sempre più l'iceberg di un aggregato di espressioni e testimonianze, presenti nella realtà della diaspora e meritevoli di essere concretamente avviate verso un processo di armonizzazione e di convergenza. Anche, in vista di uno sforzo inclusivo e sinergico, che abbia come traguardo la costituente di un nuovo movimento del socialismo liberale.

FORUM DELL'AVANTI! IN DIRETTA SU FACEBOOK E RADIO RADICALE

I COSTRUTTORI SIAMO NOI, UN "FRONTE REPUBBLICANO"

IL GOVERNO DRAGHI E L'OPPORTUNITA' DI UNA SVOLTA

Da un piccolo pugno di lievito socialista, repubblicano, liberale e ambientalista inizia a maturare un' Azione di  riorganizzazione delle istituzioni politiche e una valorizzazione delle attitudini innovative verso la Repubblica, la democrazia economica, lo Stato sociale. 

Un radicale cambio di prospettiva rispetto agli ultimi 20 anni di cui il combinato disposto "crisi-ricostruzione" dell'Italia ci offre un'occasione unica per un passaggio di ciclo storico.

Se ne comincia a parlare in un secondo Forum dell'Avanti! lunedì 8 febbraio alle h.18 in diretta streaming sulle pagine Facebook del Club Amici Avanti!, Claudio Martelli, Linkiesta, Stroncature. 

In diretta anche su Radio Radicale la registrazione sarà disponibile, in differita, nel palinsesto successivo all'evento. 

************* 

Insisto particolarmente in questa occasione - e d'ora in poi - nel sollecitare il sostegno all'autofinanziamento dell'Avanti! con le prenotazioni di copie per Circoli e gli abbonamenti. Ma anche con il mecenatismo delle libere sottoscrizioni.

OPERATE DA QUESTO LINK. https://avanti.centrobrera.it 

I LETTORI DELL'AVANTI! NON RAGIONANO DA CLIENTI, MA DA EDITORI  

Un saluto, stefano carluccio

SOSTIENI E DIFFONDI L'AVANTI!

Dall'archivio L'Eco Memo

  giovedì 10 gennaio 2019

1918-2018 Anpi organizza il 14 gennaio spettacolo ‘La Guerra’ al Filo

Lunedì 14 gennaio alle ore 18 al Teatro filodrammatici di Cremona

  venerdì 26 novembre 2021

ATTILIO BOLDORI, a cento anni dall’assassinio

Una rievocazione mirata alla divulgazione storica e alla attualizzazione del pericolo di derive antidemocratiche

  mercoledì 13 settembre 2017

A Cremona il 20 settembre Incontro di rievocazione del 147° anniversario della presa di Porta Pia

MERCOLEDI’ 20 SETTEMBRE 2017 ore 17 Cortile Palazzo Comunale – spazio antistante la lapide dedicata a Giacomo Pagliari.Partecipano: il Sindaco di Cremona, prof. Gianluca Galimberti, il Presidente della Provincia di Cremona, dott. Davide Viola

  martedì 4 gennaio 2022

SUL COLLE PIÙ ALTO

Presentazione del libro di Valdo Spini

Rimani informato!