Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

L’abbonamento al nuovo Avanti!: funziona!

Rinnovata la testata storica del socialismo italiano

  06/02/2021

Di Redazione

L%e2%80%99abbonamento+al+nuovo+Avanti!%3a+funziona!

Procede con una regolarità forse inaspettata se si ha mente alle difficoltà strutturali dell'intero settore editoriale e, soprattutto, all'impresa quasi eroica di editare e distribuire la rinnovata testata storica del socialismo italiano. 

I militanti agés sono stati per anni abituati all'edizione cartacea (ed in ciò sono stati compiaciuti) ed al ritiro presso l'edicolante o alla diffusione, appunto, militante. 

Per il momento questa modalità è prerogativa solo dell'area metropolitana. Ma è assolutamente possibile attraverso l'abbonamento che recapita comodamente a domicilio una rivista politica decisamente ben fatta. 

Siamo qui per indurre a vincere perplessità e ritrosie. La cimasa iconografica del titolo vuole dimostrare che la filiera dell'abbonamento funziona, assolutamente. 

L'incremento degli abbonati costituisce, ça va sans dire, un test per la capacità del giornale socialista per accreditarsi come espressione della volontà di ricerca di un rinnovato progetto politico e, contemporaneamente, per la sostenibilità gestionale della sfida. 

La facciamo corta: sottoscrivete ed inducete a sottoscrivere l'Avanti! Che, come si vedrà nel resto di questo articolo, non è solo un aggregato tipografico acquisibile una volta al mese e/o consultabile nella versione digitalizzata. Questo è il core format. Perché attorno alla testata ha cominciato a ruotare un'impegnativa agenda di conferenze ed approfondimenti (vedi sotto). 

Se é consentito, ribadiamo anche in questa occasione un appello: si faccia in modo che il rinnovato giornale socialista diventi sempre più l'iceberg di un aggregato di espressioni e testimonianze, presenti nella realtà della diaspora e meritevoli di essere concretamente avviate verso un processo di armonizzazione e di convergenza. Anche, in vista di uno sforzo inclusivo e sinergico, che abbia come traguardo la costituente di un nuovo movimento del socialismo liberale.

FORUM DELL'AVANTI! IN DIRETTA SU FACEBOOK E RADIO RADICALE

I COSTRUTTORI SIAMO NOI, UN "FRONTE REPUBBLICANO"

IL GOVERNO DRAGHI E L'OPPORTUNITA' DI UNA SVOLTA

Da un piccolo pugno di lievito socialista, repubblicano, liberale e ambientalista inizia a maturare un' Azione di  riorganizzazione delle istituzioni politiche e una valorizzazione delle attitudini innovative verso la Repubblica, la democrazia economica, lo Stato sociale. 

Un radicale cambio di prospettiva rispetto agli ultimi 20 anni di cui il combinato disposto "crisi-ricostruzione" dell'Italia ci offre un'occasione unica per un passaggio di ciclo storico.

Se ne comincia a parlare in un secondo Forum dell'Avanti! lunedì 8 febbraio alle h.18 in diretta streaming sulle pagine Facebook del Club Amici Avanti!, Claudio Martelli, Linkiesta, Stroncature. 

In diretta anche su Radio Radicale la registrazione sarà disponibile, in differita, nel palinsesto successivo all'evento. 

************* 

Insisto particolarmente in questa occasione - e d'ora in poi - nel sollecitare il sostegno all'autofinanziamento dell'Avanti! con le prenotazioni di copie per Circoli e gli abbonamenti. Ma anche con il mecenatismo delle libere sottoscrizioni.

OPERATE DA QUESTO LINK. https://avanti.centrobrera.it 

I LETTORI DELL'AVANTI! NON RAGIONANO DA CLIENTI, MA DA EDITORI  

Un saluto, stefano carluccio

SOSTIENI E DIFFONDI L'AVANTI!

Dall'archivio L'Eco Memo

  domenica 15 gennaio 2017

Rinviato l'incontro del 16 gennaio con Armando Gasiani allo Stadio Zini

Avevamo annunciato che LUNEDI 16 GENNAIO alle ore 14,45 allo stadio Zini presso la lapide che ricorda il sacrificio di Vittorio Staccione, si sarebbe svolta una breve cerimonia con la presenza di Armando Gasiani, deportato alla fine del 1944 nel lager di Gusen - Mauthausen, lo stesso dove trovò la morte proprio Staccione.

  lunedì 19 luglio 2021

Fondazione "Luigi Mazza", parliamone tutti

Incontro pubblico il 21 luglio alle ore 21 presso il Saloncino del Centro Culturale

  giovedì 17 marzo 2022

CremonaJazz 2022

Tutti gli eventi a partire dal 22 aprile

  giovedì 16 ottobre 2014

Convegno 130° de “la boje” Il contributo dell’associazione Zanoni di Cremona

Il convegno sui moti contadini di fine Ottocento nelle campagne Cremonesi è fissato per sabato 18 ottobre alle 15:00 (sala Cgil Cremona) ed è convocata da Cgil ed Ampi Cremona

Rimani informato!