Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Cultura

I fiori dell’anima di Kiara Rossi Consolandi

Fa l’avvocato nella vita ma coltiva la sua passione per la fotografia da molti anni

  11/07/2020

Di Roberta Tosetti

I+fiori+dell%e2%80%99anima+di+Kiara+Rossi+Consolandi

Soncino. Borgo medioevale. Borgo attivo, fervido, vivace culturalmente. In una mattina di mezza estate una visita in uno spazio privato, la libreria Chinasky per vedere l'ultima fatica fotografica di Kiara Rossi Consolandi. Di professione fa l'avvocato, la fotografa per passione e, le riesce proprio bene, oltre a un impegno di tutto rispetto in politica, il presidente del Consiglio Comunale di Soncino. In questo tempo triste, tempo di Covid, in uno spazio privato ha costruito una mostra che racchiude il fiore della speranza. “Florilegium” questo il titolo dell'expo. Un connubio tra i fiori e le donne, i fiori che rappresentano la bellezza, la natura, la vita. Sì, perché quando si rispetta un fiore, si rispetta una vita e questo si traspone anche nella vita delle modelle che li hanno scelti, in base al colore che più amano. E allora c'è l'ortensia, la rosa blu, quella gialla, la nera. Ogni donna ha il suo fiore. Ogni donna ha il suo colore. Ogni donna ha la sua anima. Tra i libri, questi ritratti spiccano di luce propria. L'anima e il fiore si fondono e, insieme creano una perfezione armoniosa di bellezza, colore e Vita. Se passate per Soncino, ricordatevi di cercare questo luogo. Vi immergerete in una Natura che vi accoglierà come Madre, all'interno di questi scatti che sembrano parlare all'osservatore e, trasportarlo nel loro cuore. Per qualche secondo l'arte vi toglierà i brutti pensieri che ognuno di noi ha sentito tanto sui in questo periodo. L'arte fa bene all'anima e vi condurrà in luoghi inesplorati. Quell'attimo non potrete dimenticarlo. Intenso. Unico. Formidabile.

Dall'archivio L'Eco Cultura

  mercoledì 23 dicembre 2020

Le origini del volgare d’arte cremonese

Definito ‘lingua illustre’ da Dante Alighieri

  martedì 5 ottobre 2021

AICS Cremona

Inaugurata la mostra collettiva dei soci in arte

  venerdì 4 dicembre 2015

A piedi nudi nel parco... e nel Vaticano?

Da inguaribili cinefili non resistiamo, ogniqualvolta se ne presenti l’occasione, all’innocente impulso di filtrare l’osservazione della quotidianità attraverso le lenti dell’arte cinematografica.Nella circostanza l’assist è fornito dalle estremità inferiori

  venerdì 24 aprile 2015

25 aprile del 70° La pietà laica di Mario Coppetti

E’ qui ritratto nel suo atelier di Via Chiara Novella ,che meriterebbe una visita dai rilevanti benefici didattici per chi ama l’arte, ma, soprattutto, gli insegnamenti delle esistenze in verticale.

Rimani informato!