Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Libri

"Fascismo anno zero" di Mimmo Franzinelli

Forniamo qui una scheda di sommaria illustrazione dell’ultimo lavoro editoriale di Mimmo Franzinelli. Un ricercatore che, oltre alla competenza ed al rigore, si fa conoscere per il ritmo impressionante di continuità con cui svolge la sua attività

  06/02/2019

A cura della Redazione

%22Fascismo+anno+zero%22+di+Mimmo+Franzinelli

A Cremona, che ha eletto, ricambiato da una vasta platea di estimatori, come sede dei vernissage delle sue opere, ha, come ben si ricorderà, presentato nel corso degli ultimi anni “Piano Solo”, “Un'odissea partigiana”, “Disertori”, “Il tribunale del Duce”. Titoli che hanno proiettato Franzinelli nella ristretta cerchia dei più apprezzati autori storici.

“Fascismo anno zero”, che era stato in qualche misura preannunciato nella primavera scorsa alla conferenza tenuta nel salone della Società Filodrammatica, è già entrato in un cono di interesse dei commentatori, preludio del solito successo editoriale.

[leggi tutto]

Dall'archivio L'Eco Libri

  lunedì 27 ottobre 2014

Piano Solo. I video dell’iniziativa organizzata a Cremona dall’Ass.Zanoni

Servizi segreti, centrosinistra e golpe del 1964. Ne hanno parlato Mimmo Franzinelli e Domenico Cacopardo

  martedì 13 novembre 2018

A Crema presentazione libro "Viaggio in un Paese che si è riscoperto fascista" di Paolo Berizzi il 19 novembre

Associazione Culturale Caffè Letterario di Crema Lunedì 19 novembre, ore 20.45, in sala Bottesini del Folcioni, ingresso libero;Berizzi: viaggio in un Paese che si è riscoperto fascista di Paolo Berizzi – Ed. Baldini-Castoldi

  domenica 10 gennaio 2021

Il Po in Cattedrale, la Grande Piena - Da Cremona a Casalmaggiore: ci proteggano li santi

Di Fulvio Stumpo edito da CremonaProduce

  domenica 25 novembre 2018

A Gussola presentazione ‘Il rosso e il verde: il PCI cremonese e l'ambiente 1960 – 1990'

Venerdi 30 novembre alle ore 20.45 avrà luogo a Gussola, nel centro culturale Anselmi di via Mazzini 17, la presentazione del libro “Il rosso e il verde: il PCI cremonese e l'ambiente 1960 – 1990” edito dalla Fondazione Cremona Democratica. L'incontro è organizzato dal Circolo Arcibassa, il prof Stefano Prandini intervisterà gli autori.

Rimani informato!