Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Libri

"Fascismo anno zero" di Mimmo Franzinelli

Forniamo qui una scheda di sommaria illustrazione dell’ultimo lavoro editoriale di Mimmo Franzinelli. Un ricercatore che, oltre alla competenza ed al rigore, si fa conoscere per il ritmo impressionante di continuità con cui svolge la sua attività

  06/02/2019

A cura della Redazione

%22Fascismo+anno+zero%22+di+Mimmo+Franzinelli

A Cremona, che ha eletto, ricambiato da una vasta platea di estimatori, come sede dei vernissage delle sue opere, ha, come ben si ricorderà, presentato nel corso degli ultimi anni “Piano Solo”, “Un'odissea partigiana”, “Disertori”, “Il tribunale del Duce”. Titoli che hanno proiettato Franzinelli nella ristretta cerchia dei più apprezzati autori storici.

“Fascismo anno zero”, che era stato in qualche misura preannunciato nella primavera scorsa alla conferenza tenuta nel salone della Società Filodrammatica, è già entrato in un cono di interesse dei commentatori, preludio del solito successo editoriale.

[leggi tutto]

Dall'archivio L'Eco Libri

  venerdì 15 marzo 2019

C’è del nuovo in Italia di Fabio Abeni presentato a Cremona

Presentato alla Città dall’autore Fabio Abeni, con la partecipazione del Sindaco Galimberti, del presidente dell’ANPI Corada, di Barbara Caffi e di Mariella Laudadio.

  sabato 27 ottobre 2018

Crema Presentazione 'Il corpo della Vita' di David Wagner

Lunedì 29 ottobre, ore 20.45, in sala Bottesini del Folcioni, ingresso libero L’autore presenta il romanzo conversando con Tiziana Cisbani AMORE, MORTE, RESPONSABLITA' E GIOIA; ASPETTANDO IL TRAPIANTO E LA SALVEZZA

  mercoledì 16 gennaio 2019

Segnala ‘Cefalonia Il processo, la storia, i documenti Viella 2017’ presentazione il 25 gennaio

Presentazione del libro che si terrà nel Salone dei Quadri del Comune di Cremona Venerdì 25 Gennaio 2019 alle ore 17.00, alla presenza del curatore, Dott. Marco De Paolis, Procuratore Generale Militare.

  martedì 6 novembre 2018

Fatti e protagonisti del socialismo cremasco di Andrea Galvani Evento 1 dicembre

Il lavoro di Galvani, verrà presentato a Crema il primo dicembre alle ore 15.30 presso il Museo Civico

Rimani informato!