Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Eventi e ricorrenze

ECO-Bacheca del 9 giugno

  09/06/2023

Di Redazione

ECO-Bacheca+del+9+giugno

Questa bacheca dell'Eco porta affisse le locandine di significativi eventi e rassegne, che caratterizzeranno la vita culturale della nostra Città e del nostro territorio. Ne abbiamo ricevuto evidenza e li segnaliamo ai nostri lettori, nell'auspicio che coglieranno l'opportunità.

Incontro. Biometano in città: impatto ambientale, odorigeno e sanitario

Ps: in altra rubrica della testata posteremo alcuni contributi pervenuti sul tema, che, come è facile convenire, tiene la scena.

Per quanto possa essere rilevante, ma per una ragione di deontologia giornalistica, comunichiamo ai lettori che la nostra testata si sente parte attiva della campagna di testimonianza critica. Il che, ovviamente, non ne altera in alcun modo il profilo di inclusività e di agevolazione del confronto.

Incontri al Museo civico sull'escursionismo

La nostra chiosa all'annuncio dell'evento non può che essere ispirata da senso di apprezzamento per questa overdose che occuperà buona parte della giornata, di sapere, di testimonianza di preservazione, fruizione, amore per l'ambiente.

Se non proprio l'archiviazione totale delle restrizioni anti covid, almeno il loro allentamento, pone le condizioni per un ritorno, come partner dell'attività del C.A.I. e delle iniziative che ruotano attorno alla sua feconda testimonianza associativa.

Ne siamo compiaciuti, come testata impegnata nella divulgazione delle buone cause di crescita delle consapevolezze e del sapere. E, come soci (sia pure inoperosi) ed eredi morali di uno dei fondatori del C.A.I. Leonida Bissolati, convintamente plaudiamo, invitando la cittadinanza a partecipare a questa conviviale di full immersion dedicata all'escursionismo virgola che costituisce la più elevata pratica di contatto con la natura.

Dall'archivio L'Eco Eventi e ricorrenze

  lunedì 31 luglio 2023

ECO-Bacheca del 31 luglio

  domenica 15 ottobre 2023

ECO-Bacheca del 15 ottobre

  domenica 11 febbraio 2024

ECOBacheca dell'11 febbraio

  mercoledì 24 maggio 2023

ECO-Bacheca del 24 maggio

Rimani informato!