Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Centenario P.C.I.

La commemorazione avrà luogo sabato 30 gennaio

  26/01/2021

Di Redazione

Centenario+P.C.I.

La commemorazione del centenario della nascita del PCI a Cremona, già rinviata il 21 gennaio scorso, avrà luogo sabato 30 gennaio.

Una rappresentanza della Fondazione "Cremona democratica" si ritroverà all'ingresso del cimitero di Cremona alle ore 11,00 per poi recarsi a depositare i fiori ed a rendere omaggio alle tombe di Tarquinio Pozzoli, Ferruccio Ghinaglia e Dante Bernamonti. Chi volesse partecipare lo potrà fare, ovviamente nella rigorosa osservanza delle norme antipandemia.

Fondazione Cremona democratica

Donatella Giovanna Mazzeo, Presidente

Dall'archivio L'Eco Memo

  martedì 25 maggio 2021

Cremona: le chiese nascoste

Sabato 5 giugno 2021

  mercoledì 23 gennaio 2019

Programma Università della terza Età e del tempo libero ‘Luigi Grande’

Anno accademico 2018-2019 - II ciclo con il sostegno di Lions Club Cremona Host

  mercoledì 10 ottobre 2018

Commemorazione F.lli Di Dio ardimentosi giovani cattolici resistenti caduti nella lotta di Liberazione

VENERDI’ 12 OTTOBRE 2018 ALLE ORE 10,30 presso la Cappella del Civico Cimitero di Cremona L’ASSOCIAZIONE NAZIONALE PARTIGIANI CRISTIANI, in occasione dell’anniversario della morte di ALFREDO DI DIO avvenuta il 12 OTTOBRE del 1944, ricorderà con una breve cerimonia presieduta dal prof. Angelo Rescaglio seguita da un momento di raccoglimento suggerito da mons. Vincenzo Rini, le figure di ALFREDO e del fratello ANTONIO, quest’ultimo deceduto con morte gloriosa il 13 FEBBRAIO del 1944. Ardimentosi giovani cattolici Resistenti caduti nella Lotta di Liberazione, i fratelli Di Dio furono insigniti entrambi della Medaglia d’Oro al Valor Militare

  sabato 17 marzo 2018

Milano e la Prima Guerra Mondiale. Caporetto, la Vittoria, Wilson

Nel centenario del conflitto, Milano racconta l’enorme impegno e contributo che il Comune e i suoi cittadini offrirono al Paese in uno dei momenti più difficili della sua storia.

Rimani informato!