Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Libri

A Crema Presentazione libro ‘Storie cremasche della 2° guerra mondiale’ di Romano Dasti

Sabato 26 agosto, ore 21 Alla Festa Democratica di Ombrianello a Crema Storie cremasche della seconda guerra mondiale raccontate da Romano Dasti. Organizza il Centro Galmozzi

  23/08/2017

A cura della Redazione

A+Crema+Presentazione+libro+%e2%80%98Storie+cremasche+della+2%c2%b0+guerra+mondiale%e2%80%99+di+Romano+Dasti

A Crema Presentazione libro ‘Storie cremasche della 2° guerra mondialè di Romano Dasti.

Sabato 26 agosto, ore 21 Alla Festa Democratica di Ombrianello a Crema Storie cremasche della seconda guerra mondiale raccontate da Romano Dasti. Organizza il Centro Galmozzi

Proiezione del film “Dritti nella tempesta” di Daniele Grosso con le storie di Miro Boselli, Giovanni Tarenzi, Guido Hassan e Ernesto May.

L'epopea dei cremaschi tra il 1940 e il 1945, gli anni più drammatici della nostra storia recente. Storie di guerra sui più svariati fronti, storie di prigionia ai quattro angoli della terra, storie di vite sotto le bombe. Storie di lotta partigiana e di resistenza delle donne, silenziose ma coraggiose e decisive. Storie di spontanea, autentica e multiforme solidarietà, reale antidoto alla brutalità e alla violenza. Sono le storie dei cremaschi - uomini e donne, adulti, giovani e bambini, soldati e civili - rimasti "dritti nella tempesta".

Per maggiori informazioni scrivi a info@centrogalmozzi.it

Prossimamente

Presentazioni inerente la storia della Dc a Crema

In allegato locandina 

Dall'archivio L'Eco Libri

  mercoledì 19 febbraio 2020

"Io sono te, tu sei me"

Abbiamo ricevuto e volentieri riportiamo

  mercoledì 28 ottobre 2020

Paolo Giussani "in ricordo del nonno"

Abbiamo ricevuto e volentieri riportiamo

  lunedì 25 gennaio 2021

La scissione comunista e le ragioni di Turati

Di Mauro Del Bue

  giovedì 25 marzo 2021

“BARBATÙUS. LO ZIO MATERNO DEI RAGAZZI” di Agostino Melega

Comunicato ai soci ANCOS CONCORDIA APS CREMONA

Rimani informato!