Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Mostra di liuteria contemporanea

Eco agenda

  29/09/2019

A cura della Redazione

Mostra+di+liuteria+contemporanea

Inaugurata all'inizio della settimana e proseguita con un prestigioso concerto per chitarra di Nicola Montella e duo violino-pianoforte di Paolo Mora e Milo Martani, è in corso di svolgimento presso la sede della Società Filodrammatica la mostra di liuteria contemporanea, organizzata dalla Associazione Liutaria Italiana e dal Gruppo Liutai e Archettai Professionisti.

L'importante rassegna, che chiuderà domenica 29 settembre, è contestuale alla parallela Mondo Musica, la manifestazione numero 1 al mondo per gli strumenti musicali d'alta gamma con un programma culturale con oltre 100 eventi.

La mostra liutaria, che negli anni passati si era svolta presso il centro fieristico, ha confermato anche per l'anno in corso una location nel cuore del centro storico e gemellata con il più importante sodalizio privato dell'arte e della cultura.

Anche in questo si ravvisa un'indovinata intuizione tendente a spalmare sulla città i motivi di interesse e di richiamo attorno al perno centrale del richiamo di Cremona.

Abbiamo compiuto una breve visita alla mostra, sapientemente allestita e suscettibile di esercitare un indubbio appealing anche per il contesto rilassato in cui si svolge.

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  lunedì 3 febbraio 2020

Comitato per il NO al taglio del numero dei parlamentari

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo

  venerdì 15 ottobre 2021

Libreria del Convegno

I tre eventi del fine settimana

  martedì 15 maggio 2018

Cremona. Convegno "La violenza contro le deonne" mercoledì 6 giugno

Datta tutela legale alla sensibilizzazione e informazione. Provincia di Cremona – Sala Consiglio Corso Vittorio Emanuele II, 17 -Mercoledì 6 giugno 2018 (15:00 – 18:00) In collaborazione e con il patrocinio del Gruppo Consolare dell’America Latina e del Caribe nel Nord Italia

  venerdì 13 maggio 2022

“il Novecento di Mario Coppetti”

20 maggio presso il Museo del Violino ore 16, compendio della testimonianza civile e artistica dello scultore/partigiano

Rimani informato!