Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Mostra di liuteria contemporanea

Eco agenda

  29/09/2019

A cura della Redazione

Mostra+di+liuteria+contemporanea

Inaugurata all'inizio della settimana e proseguita con un prestigioso concerto per chitarra di Nicola Montella e duo violino-pianoforte di Paolo Mora e Milo Martani, è in corso di svolgimento presso la sede della Società Filodrammatica la mostra di liuteria contemporanea, organizzata dalla Associazione Liutaria Italiana e dal Gruppo Liutai e Archettai Professionisti.

L'importante rassegna, che chiuderà domenica 29 settembre, è contestuale alla parallela Mondo Musica, la manifestazione numero 1 al mondo per gli strumenti musicali d'alta gamma con un programma culturale con oltre 100 eventi.

La mostra liutaria, che negli anni passati si era svolta presso il centro fieristico, ha confermato anche per l'anno in corso una location nel cuore del centro storico e gemellata con il più importante sodalizio privato dell'arte e della cultura.

Anche in questo si ravvisa un'indovinata intuizione tendente a spalmare sulla città i motivi di interesse e di richiamo attorno al perno centrale del richiamo di Cremona.

Abbiamo compiuto una breve visita alla mostra, sapientemente allestita e suscettibile di esercitare un indubbio appealing anche per il contesto rilassato in cui si svolge.

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  mercoledì 28 luglio 2021

Libreria del Convegno

Gli eventi del weekend

  venerdì 6 maggio 2022

Gussola

Riceviamo e volentieri pubblichiamo i prossimi eventi di ANPI e Circolo ARCI BASSA

  venerdì 16 settembre 2016

Cremona Rievocazione della liberazione di Roma dal potere papalino (Video)

L’Iniziativa è organizzata da PARTITO SOCIALISTA ITALIANO, PARTITO REPUBBLICANO ITALIANO, PARTITO RADICALE, SOCIETA’ FILODRAMMATICA CREMONESE, ASSOCIAZIONE MAZZINIANA, ASSOCIAZIONE EMILIO ZANONI, l’Eco del Popolo

  martedì 8 novembre 2016

Cremona. I 45 anni della A21 Piacenza-Cremona-Brescia

Ricorderà quell’evento e quegli scenari della recente storia locale, martedì 15 novembre 2016 alle ore 17 nella sala riunioni dell’Archivio di Stato con la Direttrice dott. Angela Bellardi e con il dott. Agostino Melega

Rimani informato!