Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Forum dei lettori

Su "l'EcoRassegna della stampa correlata/4" e "l'EcoReport"

Lettere di Alessandro Gaboardi e Antonio Biffi 

  27/02/2021

Di Redazione

Su+%22l%27EcoRassegna+della+stampa+correlata%2f4%22+e+%22l%27EcoReport%22

 

Ho letto Del Bue (link - ndr) condivido da sempre il suo pensiero sul comportamento dei socialisti e anche sull'effetto della diaspora. Quello che non calcola è, da un lato la supponenza che tutti i socialisti hanno nei confronti di chi oggi rappresenta il PSI (cosa che non fanno i democristiani con la DC di Rotondi) dall'altro lato la denigrazione che si fa nei confronti di chi si è "accasato" cioè di chi milita in altre formazioni. 

La mia impressione è che gran parte dei componenti le varie formazioni socialiste, come la nostra Comunità cremonese, sia composta da gente che sarebbe più a suo agio in una compagine completamente rifondata del Partito Socialista. 

Alessandro Gaboardi 

Complimenti Direttore per l'onesta e intelligente perseveranza (link - ndr)! Credo che nel profondo della bella campagna Cremonese siamo in tanti a credere ci possa essere ancora posto per l'ideale socialista che ci aveva animato e che continua a vivere. Resta solo da capire quale potrà essere il contenitore politico adeguato al nostro spirito liberale e riformista. Confido che il prossimo congresso del PD possa dare nuova linfa e collante a una sinistra masochista. Serve un leader obiettivo, coerente, forte di idee, ma soprattutto credibile.

Un abbraccio. Continua così. Buona giornata 

Antonio Biffi 

Dall'archivio L'Eco Forum dei lettori

  lunedì 10 maggio 2021

Morti bianche e consapevolezze comunitarie

Abbiamo ricevuto da Antonio biffi e da Alessandro Gaboardi e di buon grado pubblichiamo

  giovedì 25 aprile 2024

Lettere a l'ECO

  venerdì 27 maggio 2022

Forum Quartieri "Riflessione a tutto campo"

Parco del Morbasco

  martedì 4 maggio 2021

Il tour del Governatore nel territorio negletto/2

Continua la riflessione (con l'intervento di Paola Tacchini) sul tour del Governatore e sui disastri della sanità lombarda

Rimani informato!