Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Libri

Presentazione libro "Fatti e protagonisti del Partito socialista cremasco" il 1° dicembre

Il volume sarà presentato al pubblico sabato 1° dicembre, a partire dalle ore 15.30, presso la sala Pietro da Cemmo del centro culturale sant’Agostino di Crema

  12/11/2018

A cura della Redazione

Presentazione+libro+%22Fatti+e+protagonisti+del+Partito+socialista+cremasco%22+il+1%c2%b0+dicembre

Presentazione libro Fatti e protagonisti del Partito socialista cremasco il 1 dicembre

Il volume sarà presentato al pubblico sabato 1 dicembre, a partire dalle ore 15.30, presso la sala Pietro da Cemmo del centro culturale sant'Agostino di Crema.

Fatti e protagonisti del Partito socialista cremasco (280 pagine, edizioni Comunità socialista cremasca) è il titolo del libro scritto da Andrea Galvani– giornalista professionista, direttore del quotidiano Cremaonline.it - con un contributo di Aldo Parati.

La storia del Partito socialista cremasco raccontata senza limitar¬si al mero passaggio in rassegna delle determinazioni ma incon¬trando i piccoli e grandi protagonisti di un lungo e articolato per-corso.

Ecco quindi le connessioni tra le sezioni, gli amministratori e l'evoluzione della tecnica e del costume.

Senza trascurare ele¬menti caratteristici come radicalità, rivoluzione e anarchia, spesso confinato all'opposizione, il pensiero socialista ha saputo confron¬tarsi, costruire od essere alternativo alla tanto ‘odiatà Democrazia cristiana e al ‘poco amatò Partito comunista.

Superata la fase della lotta di classe, nel suo tratto universale e ‘internazionalè, è stato protagonista assoluto della vita italiana. Una storia che va oltre Tangentopoli.

Perché il lavoro degli amministratori socialisti non si è concluso coi processi mediatici e la gogna pubblica.

Va ben oltre.

Dall'archivio L'Eco Libri

  lunedì 18 maggio 2020

Adozione oggi - Percorsi di resilienza

MIMESIS Edizioni

  martedì 11 giugno 2019

Il ragazzino di San Colombano Vita di Primo Mazzolari di Francesco Gonzaga

Presentazione Sabato 21 giugno 2019 ore 21 Centro Culturale S. Ambrogio

  mercoledì 15 marzo 2017

Mimmo Franzinelli ha presentato a Cremona "Il tribunale del Duce"

L’ultimo nato, dell’impegnativa produzione editoriale, si raccorda ai precedenti segmenti e li completa mettendo a nudo uno dei segmenti forse più inquietanti delle modalità con cui il fascismo chiuse il cerchio della conquista del potere.In allegato la comunicazione di Giuseppe Azzoni "La Commissione provinciale del Tribunale del Duce"

  lunedì 26 ottobre 2015

Il nobile segno del cavalier Antonio Campi, l’uomo del Rinascimento cremonese

Trattasi di una delle “Domeniche del Convegno”, la rassegna allestita dalla rinomata libreria sita da decenni in Corso Campi; che nell’occasione ha ospitato il bel lavoro del giornalista cremonese Fulvio Stumpo

Rimani informato!