Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Mostra di liuteria contemporanea

Eco agenda

  29/09/2019

A cura della Redazione

Mostra+di+liuteria+contemporanea

Inaugurata all'inizio della settimana e proseguita con un prestigioso concerto per chitarra di Nicola Montella e duo violino-pianoforte di Paolo Mora e Milo Martani, è in corso di svolgimento presso la sede della Società Filodrammatica la mostra di liuteria contemporanea, organizzata dalla Associazione Liutaria Italiana e dal Gruppo Liutai e Archettai Professionisti.

L'importante rassegna, che chiuderà domenica 29 settembre, è contestuale alla parallela Mondo Musica, la manifestazione numero 1 al mondo per gli strumenti musicali d'alta gamma con un programma culturale con oltre 100 eventi.

La mostra liutaria, che negli anni passati si era svolta presso il centro fieristico, ha confermato anche per l'anno in corso una location nel cuore del centro storico e gemellata con il più importante sodalizio privato dell'arte e della cultura.

Anche in questo si ravvisa un'indovinata intuizione tendente a spalmare sulla città i motivi di interesse e di richiamo attorno al perno centrale del richiamo di Cremona.

Abbiamo compiuto una breve visita alla mostra, sapientemente allestita e suscettibile di esercitare un indubbio appealing anche per il contesto rilassato in cui si svolge.

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  martedì 7 giugno 2022

"CANALE A COLORI"

Abbiamo ricevuto, ne diamo notizia ai lettori

  venerdì 21 aprile 2017

A corpo libero - Sia fatta la mia volontà - Autodeterminazione, fine vita

Dovremmo precisare, volendo essere esatti, che, oltre a ricevere e a volentieri segnalare, la nostra testata è parte del pannel dell'evento, che si svolgerà VENERDI' 21 APRILE con inizio alle ore 21 presso la Sala Forum di Via Speciano 4 a Cremona.

  lunedì 1 giugno 2020

Ieri Tienanmen, oggi Hong Kong

Giovedì 4 giugno ore 19,30 - Piazza Stradivari, Cremona

  sabato 17 luglio 2021

IL GIRO DEI SOLDI di David Gentili, Ilaria Ramoni, Mario Turla

Abbiamo ricevuto e molto volentieri segnaliamo l’evento del Circolo ARCI

Rimani informato!