Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Mostra di liuteria contemporanea

Eco agenda

  29/09/2019 — Di Redazione

Mostra+di+liuteria+contemporanea

Inaugurata all'inizio della settimana e proseguita con un prestigioso concerto per chitarra di Nicola Montella e duo violino-pianoforte di Paolo Mora e Milo Martani, è in corso di svolgimento presso la sede della Società Filodrammatica la mostra di liuteria contemporanea, organizzata dalla Associazione Liutaria Italiana e dal Gruppo Liutai e Archettai Professionisti.

L'importante rassegna, che chiuderà domenica 29 settembre, è contestuale alla parallela Mondo Musica, la manifestazione numero 1 al mondo per gli strumenti musicali d'alta gamma con un programma culturale con oltre 100 eventi.

La mostra liutaria, che negli anni passati si era svolta presso il centro fieristico, ha confermato anche per l'anno in corso una location nel cuore del centro storico e gemellata con il più importante sodalizio privato dell'arte e della cultura.

Anche in questo si ravvisa un'indovinata intuizione tendente a spalmare sulla città i motivi di interesse e di richiamo attorno al perno centrale del richiamo di Cremona.

Abbiamo compiuto una breve visita alla mostra, sapientemente allestita e suscettibile di esercitare un indubbio appealing anche per il contesto rilassato in cui si svolge.

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  martedì 1 giugno 2021

Libreria del Convegno - I prossimi appuntamenti

Abbiamo ricevuto e di buon grado pubblichiamo

  mercoledì 21 luglio 2021

Libreria del Convegno

Il programma del fine settimana

  giovedì 28 maggio 2015

Proseguono le iniziative 'La scuola della Costituzione è la scuola di tuttì

VENERDI’ 5 GIUGNO ORE 17 Sala Zanoni con Gianfranco Giordano (sel) ,Simona Malpezzi (Pd) e Mimmo Pantaleo (Flc-cgil)

  venerdì 16 settembre 2016

Cremona Rievocazione della liberazione di Roma dal potere papalino (Video)

L’Iniziativa è organizzata da PARTITO SOCIALISTA ITALIANO, PARTITO REPUBBLICANO ITALIANO, PARTITO RADICALE, SOCIETA’ FILODRAMMATICA CREMONESE, ASSOCIAZIONE MAZZINIANA, ASSOCIAZIONE EMILIO ZANONI, l’Eco del Popolo

Rimani informato!