Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Memo

Mostra di liuteria contemporanea

Eco agenda

  29/09/2019

A cura della Redazione

Mostra+di+liuteria+contemporanea

Inaugurata all'inizio della settimana e proseguita con un prestigioso concerto per chitarra di Nicola Montella e duo violino-pianoforte di Paolo Mora e Milo Martani, è in corso di svolgimento presso la sede della Società Filodrammatica la mostra di liuteria contemporanea, organizzata dalla Associazione Liutaria Italiana e dal Gruppo Liutai e Archettai Professionisti.

L'importante rassegna, che chiuderà domenica 29 settembre, è contestuale alla parallela Mondo Musica, la manifestazione numero 1 al mondo per gli strumenti musicali d'alta gamma con un programma culturale con oltre 100 eventi.

La mostra liutaria, che negli anni passati si era svolta presso il centro fieristico, ha confermato anche per l'anno in corso una location nel cuore del centro storico e gemellata con il più importante sodalizio privato dell'arte e della cultura.

Anche in questo si ravvisa un'indovinata intuizione tendente a spalmare sulla città i motivi di interesse e di richiamo attorno al perno centrale del richiamo di Cremona.

Abbiamo compiuto una breve visita alla mostra, sapientemente allestita e suscettibile di esercitare un indubbio appealing anche per il contesto rilassato in cui si svolge.

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Memo

  martedì 5 luglio 2022

MdV e STRADIVARIfestival

Grandi opportunità per la riqualificazione di Cremona

  domenica 21 novembre 2021

Arteterapia e Malattia di Parkinson

Crema, Sala Polenghi, 29 novembre 2021 ore 15,00

  lunedì 29 novembre 2021

“Il futuro della nostra salute”

Venerdì 10 dicembre ore 18,00 - Teatro Filodrammatici

  martedì 31 ottobre 2017

La rivoluzione d'Ungheria del 1956. Testimonianze e immagini

Con il patrocinio del Consolato Generale d’Ungheria a Milano L’Istituto per la storia del Risorgimento italiano di Cremona e Lodi e il Centro Incontri Diplomatici organizzano, una giornata ricordo

Rimani informato!