Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Libri

Liliana Segre "Ho scelto la vita"

«Rifiutai la vendetta, divenni una donna di pace»

  31/10/2020

Di Redazione

Liliana+Segre+%22Ho+scelto+la+vita%22

In una riga il senso del testamento etico-morale di Liliana Segre; affidato all'ultimo contributo in presenza della lunga campagna di verità storica. La Senatrice a vita, per intuibili ragioni di precauzione dettate dall'età e dalla sicurezza, conclude come meglio non avrebbe potuto fare il suo impegno di divulgazione e di formazione delle coscienze.

Con un'apprezzabilissima iniziativa editoriale del Corriere della Sera il massimo testimone vivente affida la sua ultima testimonianza pubblica della Shoa ad un libretto agile, cui fa da incipit la prefazione del direttore emerito Ferruccio dè Bortoli.

Si legge in un battibaleno; anche se la lettura è densa di sgomento.

Sarebbe opportuno che la tiratura del supplemento-omaggio dell'edizione del 30 ottobre fosse replicata, in cartaceo e in digitale, in modo da caprire un più vasto bacino di potenziali ed auspicabili lettori. A cominciare dalle giovani generazioni.

Le gallerie
Liliana Segre
Liliana Segre

Dall'archivio L'Eco Libri

  venerdì 25 settembre 2015

Carlo Cottarelli a Cremona alla presentazione del libro L'albero del Principe

Sabato 26 settembre ore 11 Teatro Filodrammatici Cremona

  domenica 25 novembre 2018

A Gussola presentazione ‘Il rosso e il verde: il PCI cremonese e l'ambiente 1960 – 1990'

Venerdi 30 novembre alle ore 20.45 avrà luogo a Gussola, nel centro culturale Anselmi di via Mazzini 17, la presentazione del libro “Il rosso e il verde: il PCI cremonese e l'ambiente 1960 – 1990” edito dalla Fondazione Cremona Democratica. L'incontro è organizzato dal Circolo Arcibassa, il prof Stefano Prandini intervisterà gli autori.

  mercoledì 15 gennaio 2020

Per il nostro benessere meglio i classici di una SPA

Abbiamo ricevuto e volentieri riportiamo

Rimani informato!