Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Libri

Liliana Segre "Ho scelto la vita"

«Rifiutai la vendetta, divenni una donna di pace»

  31/10/2020

Di Redazione

Liliana+Segre+%22Ho+scelto+la+vita%22

In una riga il senso del testamento etico-morale di Liliana Segre; affidato all'ultimo contributo in presenza della lunga campagna di verità storica. La Senatrice a vita, per intuibili ragioni di precauzione dettate dall'età e dalla sicurezza, conclude come meglio non avrebbe potuto fare il suo impegno di divulgazione e di formazione delle coscienze.

Con un'apprezzabilissima iniziativa editoriale del Corriere della Sera il massimo testimone vivente affida la sua ultima testimonianza pubblica della Shoa ad un libretto agile, cui fa da incipit la prefazione del direttore emerito Ferruccio dè Bortoli.

Si legge in un battibaleno; anche se la lettura è densa di sgomento.

Sarebbe opportuno che la tiratura del supplemento-omaggio dell'edizione del 30 ottobre fosse replicata, in cartaceo e in digitale, in modo da caprire un più vasto bacino di potenziali ed auspicabili lettori. A cominciare dalle giovani generazioni.

Le gallerie
Liliana Segre
Liliana Segre

Dall'archivio L'Eco Libri

  sabato 2 aprile 2022

“UN SOCIALISMO POSSIBILE. RICCARDO LOMBARDI A 120 ANNI DALLA NASCITA (1901-2021)”

Recensione dell'edizione n. 4/2022 del Quaderno Circolo Rosselli

  venerdì 6 dicembre 2019

Storia della Resistenza

di Marcello Flores - Mimmo Franzinelli

  lunedì 29 gennaio 2018

Il mio basket è di chi lo gioca di Meo Sacchetti

In collaborazione Nando Mura e pubblicato da Add L’autore, ct azzurro e coach della Vanoli Cremona, presenta la sua autobiografia Intervista di Daniele Duchi, accompagnamento musicale della classe Imparerock del Folcioni Lunedì 29 gennaio al teatro San Domenico con inizio alle 20,45 e ingresso libero

  lunedì 4 febbraio 2019

Enrico Letta presenta il suo libro ‘Ho imparato’ il 21 marzo al Filo

Di sicuro la “conversazione” di Enrico Letta con il capo-redattore Paolo Gualandris presenta tutte le premesse per diventare, in un contesto non ancora contaminato dalle tossine elettoralistiche, un utile occasione per l’approfondimento delle vicende politiche dell’ultimo decennio

Rimani informato!