Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Libri

Libreria del Convegno

Gli eventi del weekend

  18/09/2021

Di Redazione

Libreria+del+Convegno

Sabato 18 settembre ore 17,30  

Lord Caffé, C.so Garibaldi, 97  

  

Vincenzo Montuori dialoga con l'autrice   

Evento su prenotazione  

Libreria del Convegno 037232234  

Lord Caffé 037230616   

  

  

I racconti di Aurelia Rossi raccolgono situazioni paradossali che rappresentano squarci di vita, sia vissuta che fantasticata. Le fatiche della quotidianità diventano delicate trame narrative in cui si celano storie: l'autrice gioca con il filo sottile dei rapporti consolidati, con i piccoli e grandi segreti che attraversano l'esistenza. Seguendo la tradizione dei novellisti del novecento italiano Aurelia Rossi descrive nei suoi protagonisti gli impercettibili movimenti dell'animo umano, sempre impegnato nell'affannosa ricerca di una felicità che inganni la solitudine: una strada costellata di grandi speranze e destinata a un ineluttabile ridimensionamento.  

Domenica 19 settembre ore 17,00  

Lord Caffé, C.so Garibaldi, 97  

  

Davide Bregola dialoga con l'autore  

Evento su prenotazione  

Libreria del Convegno 037232234  

Lord Café 037230616   

  

  

"Pesca al cantautore in Emilia" è un libro di formazione, o di deformazione, scandito da narrazioni di diverso respiro, dal racconto lungo al breve frammento, che tramite personaggi e situazioni ricorrenti disegna il ritratto ironico e dolente d'una "generazione di sconvolti" perduti fra le nebbie della provincia e l'incipiente globalizzazione. La colonna sonora affonda nell'era beata dei dischi in vinile: dai Beatles ai Nomadi, dagli Stones all'Equipe 84 e ritorno. Barbolini insegue i suoi eroi fino al nostro disilluso presente, in cui i miti che li animavano si sono trasformati in feticci. Ma vale davvero la pena d'imbarcarsi con lui a pesca di cantautori sul delta del Grande Fiume, all'insegna d'un "grottesco padano" di sarcastica vitalità. 

Le gallerie

Dall'archivio L'Eco Libri

  sabato 21 marzo 2020

Storia della Resistenza

Di Mimmo FRANZINELLI- Marcello FLORES

  lunedì 22 novembre 2021

“Il filosofo in camicia nera”

Di Mimmo Franzinelli

  mercoledì 1 giugno 2022

"L’Impronta"

Di Mauro Del Bue

  martedì 29 maggio 2018

Caffè Letterario di Crema. Lunedì 4 giugno, chiostro del teatro San Domenico, dalle 20,45, ingresso libero

L’Italia ‘tritura-leader’ vista da Fontana direttore del Corriere della Sera Conversazione con Walter Bruno, accompagnamento musicale della classe Imparerock dell’istituto Folcioni

Rimani informato!