Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Attualità

Il cielo in una stanza

Riceviamo e molto volentieri pubblichiamo

  01/01/2021

Di Redazione

Il+cielo+in+una+stanza

Aiutaci a realizzare il sogno di portare Il Cielo in una Stanza, un progetto ambizioso che riusciremo a concretizzare con il Tuo aiuto!

 

“Il cielo in una stanza” è un progetto di completa trasformazione del Day-hospital oncologico dell'ospedale Oglio Po che si articola secondo due direttive complementari e sinergiche:

- ridisegnando completamente gli interni attraverso un percorso di umanizzazione degli spazi che vengono allargati, aperti verso l'esterno e concepiti come ambienti abitativi caldi ed accoglienti in cui svolgere terapie e attività collaterali associate.

- intervenendo sugli spazi esterni, sul verde e sulla natura: piante e arbusti, fiori e cespugli, uccellini e farfalle, da guardare e da vivere.  Trasformeremo la corte interna in un meraviglioso giardino. I pazienti, i famigliari e gli amici, saranno immersi in luoghi in cui praticare l'Healing garden. Alberi e natura saranno i protagonisti a pieno vantaggio del benessere psicofisico degli ospiti, con conseguenti ricadute positive sul percorso e l'evoluzione della cura e della malattia.

“La salute è uno stato di complessivo benessere fisico, mentale e sociale, non solo assenza di malattia o infermità” definizione della Costituzione dell'OMS

Il fine ultimo è migliorare la qualità della permanenza dei pazienti e dei famigliari, in questo delicato percorso di vita e di cura.

Quello che conta è non perdere la gioia di vivere nella paura di morire

(Maggie's Keswick)

Per sostenere la raccolta clicca qui

Dall'archivio L'Eco Attualità

  martedì 26 gennaio 2021

Il troppo… storpia

E i cocci sono di tutti

  martedì 24 gennaio 2023

La ex Bertarini di Sesto chiude. 54 lavoratori licenziati /3

Il comunicato di Unione Popolare

  domenica 24 aprile 2022

Nel 77° della Liberazione/2

Partigiani sempre! Il 25 aprile non sia un momento di divisione, ma un momento fondativo del nostro essere europei

  martedì 5 maggio 2020

DAD ai tempi del Covid

Insegnante alle prese con la "didattica a distanza"

Rimani informato!