Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Commiati e ricordi

CIAO MARIO

Cerimonia del commiato

  04/08/2022

Di Redazione

CIAO+MARIO

Nella mattinata odierna si è svolta presso la Parrocchiale di S. Abbondio la cerimonia del commiato di Mario Penci. Nonostante la famiglia avesse, comprensibilmente, optato per esequie raccolte, la notizia dell'improvviso decesso ha circolato ed ha indotto numerosi amici e conoscenti a riunirsi spontaneamente per tributare i dovuti onori allo scomparso e l'affettuosa vicinanza alla moglie Giulia Danieli, al figlio Paolo, alla nuora e ai nipoti. 

Il quotidiano La Provincia oggi ha pubblicato un profilo molto aderente alla personalità di Mario ed alla sua lunga ed apprezzata testimonianza nella vita comunitaria ed, in particolare, nel Sindacato e nel PSI. 

Ambiti nel quale egli ha profuso dedizione, competenza, idealismo e molto senso di umanità. 

Alla cerimonia hanno partecipato per la Comunità Socialista Virginio Venturelli e Sergio Denti, dirigenti dell'Associazione Zanoni, del cui Consiglio era componente, e dirigenti della UIL, tra cui Mino Grossi, per tanti anni segretario.

Le gallerie
Penci nel corso di una riunione del Comitato INPS
Penci nel corso di una riunione del Comitato INPS

Dall'archivio L'Eco Commiati e ricordi

  sabato 7 novembre 2020

Un ricordo di GIACOMO CARNESELLA

A quindici anni dalla scomparsa

  venerdì 4 settembre 2015

L' Eco Commiati e ricordi. Pompeo Fermi

È scomparso nelle ultime ore a Cremona Pompeo Fermi, che nei decenni trascorsi è stato un protagonista della vita politica ed amministrativa di Cremona. Nato nel 1925, si era diplomato alla scuola di Agraria ed era entrato, unitamente al fratello caduto tra le file partigiane del piacentino, nella Resistenza

  mercoledì 3 giugno 2020

Franco ha raggiunto la sua Mirella

Solo qualche settimana fa al culmine della pandemia avevamo salutato la nostra compagna Mirella

  lunedì 31 dicembre 2018

Fulvio Pesenti ricordato nel terzo anniversario della scomparsa

Cominciamo dalla banalità elettiva sul trascorrere ineluttabile e veloce del tempo. Sarà banale, ma è così! A ciò siamo indotti, oltre che da molto altro, dalla constatazione dei tre anni trascorsi e volati da quel 28 dicembre di tre anni fa. Già, sembra ieri!

Rimani informato!