Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Commiati e ricordi

CIAO MARIO

Cerimonia del commiato

  04/08/2022

Di Redazione

CIAO+MARIO

Nella mattinata odierna si è svolta presso la Parrocchiale di S. Abbondio la cerimonia del commiato di Mario Penci. Nonostante la famiglia avesse, comprensibilmente, optato per esequie raccolte, la notizia dell'improvviso decesso ha circolato ed ha indotto numerosi amici e conoscenti a riunirsi spontaneamente per tributare i dovuti onori allo scomparso e l'affettuosa vicinanza alla moglie Giulia Danieli, al figlio Paolo, alla nuora e ai nipoti. 

Il quotidiano La Provincia oggi ha pubblicato un profilo molto aderente alla personalità di Mario ed alla sua lunga ed apprezzata testimonianza nella vita comunitaria ed, in particolare, nel Sindacato e nel PSI. 

Ambiti nel quale egli ha profuso dedizione, competenza, idealismo e molto senso di umanità. 

Alla cerimonia hanno partecipato per la Comunità Socialista Virginio Venturelli e Sergio Denti, dirigenti dell'Associazione Zanoni, del cui Consiglio era componente, e dirigenti della UIL, tra cui Mino Grossi, per tanti anni segretario.

Le gallerie
Penci nel corso di una riunione del Comitato INPS
Penci nel corso di una riunione del Comitato INPS

Dall'archivio L'Eco Commiati e ricordi

  lunedì 5 febbraio 2018

Dopo una lunga malattia, ci ha lasciato Sanasi. Ciao, Franco

L’estremo saluto si svolgerà domani martedì 6 febbraio 2018 alle ore 11 nella Chiesa dell’Ospedale Maggiore di Cremona. La redazione di questa rubrica per l’estensore, mosso dall’intento di non disperdere nell’oblio testimonianze e profili virtuosi, implica, come e forse più dei precedenti, intima partecipazione e sofferenza

  lunedì 31 agosto 2020

Alberto Bonati

Lo ricordiamo con affetto, ribadita stima e gratitudine per l’apprezzata testimonianza civile

  venerdì 5 marzo 2021

Ciao, Carlo

Piangiamo un grande protagonista della vita istituzionale ed un grande socialista

Rimani informato!