Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Commiati e ricordi

CIAO MARIO

Cerimonia del commiato

  04/08/2022

Di Redazione

CIAO+MARIO

Nella mattinata odierna si è svolta presso la Parrocchiale di S. Abbondio la cerimonia del commiato di Mario Penci. Nonostante la famiglia avesse, comprensibilmente, optato per esequie raccolte, la notizia dell'improvviso decesso ha circolato ed ha indotto numerosi amici e conoscenti a riunirsi spontaneamente per tributare i dovuti onori allo scomparso e l'affettuosa vicinanza alla moglie Giulia Danieli, al figlio Paolo, alla nuora e ai nipoti. 

Il quotidiano La Provincia oggi ha pubblicato un profilo molto aderente alla personalità di Mario ed alla sua lunga ed apprezzata testimonianza nella vita comunitaria ed, in particolare, nel Sindacato e nel PSI. 

Ambiti nel quale egli ha profuso dedizione, competenza, idealismo e molto senso di umanità. 

Alla cerimonia hanno partecipato per la Comunità Socialista Virginio Venturelli e Sergio Denti, dirigenti dell'Associazione Zanoni, del cui Consiglio era componente, e dirigenti della UIL, tra cui Mino Grossi, per tanti anni segretario.

Le gallerie
Penci nel corso di una riunione del Comitato INPS
Penci nel corso di una riunione del Comitato INPS

Dall'archivio L'Eco Commiati e ricordi

  martedì 29 agosto 2023

Recenti lutti socialisti

  mercoledì 7 novembre 2018

Marisa Priori Dolci. La commemorazione di Evelino Abeni

Se n’è andata silenziosamente, quasi scivolata via, Marisa, la vedova di Franco Dolci, che, altrettanto discretamente era scomparso poco più di due anni fa. Accommiatandocene avevamo avvertito “un senso di commozione e di sottrazione di una significativa entità al nostro campo esistenziale”.

Rimani informato!