Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Forum dei lettori

Amedeo Giuliani

Intervento del Segretario provinciale UILPensionati della provincia di Cremona

  07/02/2022

Di Redazione

Amedeo+Giuliani

AMEDEO GIULIANI della UIL-pensionati provinciale, ritiene importante condividere con il CUPLA territoriale, (Comitato Unitario Pensionati Lavoro Autonomo) iniziative comune e condivise per affrontare questa particolare e difficile fase.  

La situazione sanitaria, i problemi sociali ed economici pesano negativamente su lavoro, imprese, famiglie e pensionati. L' aumento dei costi energetici, dei prodotti di prima necessità e l'inflazione stanno mettendo seriamente in crisi famiglie e imprese.  

Per queste ragioni anche a livello territoriale le Organizzazioni dei pensionati del CUPLA, e di CGIL CISL UIL dovrebbero considerare e condividere iniziative specifiche territoriali, per trovare anche in questo luogo un contributo alla soluzione dei problemi. 

LA DIFESA ECONOMICA DELLA PENSIONI, LA NON AUTOSSUFICIENZA, LA DOMICILIARITÀ. LE FRAGILITÀ, sono problematiche che sono possibili e utili da affrontare anche a livello territoriale. 

Su tutta questa complessità di problemi ma di assoluta attualità e territorialità, l'augurio è che la rappresentanza sociale possa condividere opportune iniziative. 

Amedeo Giuliani pensionati UIL provinciale

Dall'archivio L'Eco Forum dei lettori

  martedì 4 maggio 2021

Il tour del Governatore nel territorio negletto/2

Continua la riflessione (con l'intervento di Paola Tacchini) sul tour del Governatore e sui disastri della sanità lombarda

  lunedì 21 giugno 2021

SAMAN: DIRITTI UNIVERSALI INALIENABILI 

Una riflessione-denuncia a quattro mani

  lunedì 18 gennaio 2021

Dossier RSA Mazza

Abbiamo ricevuto e pubblichiamo la testimonianza della cittadina Donatella Ghinelli

  domenica 1 agosto 2021

Su “Giustizia Giusta”

Non importa il colore del gatto...l’importante …che acchiappi i topi

Rimani informato!