Vai all'archivio notizie categoria L'Eco Storia

150° della liberazione di Roma

La celebrazione di Stagno Lombardo

  21/09/2020

Di Redazione

150%c2%b0+della+liberazione+di+Roma

Di particolare significato è stata, nel quadro delle iniziative celebrative, la manifestazione di popolo, si potrebbe azzardare viste l'impegnativa mobilitazione e l'ampia partecipazione.

Il merito va riconosciuto sia all'Amministrazione Comunale, che negli anni recenti non ha mai mancato di sottolineare le radici dell'eroe di Porta Pia sia all'autorevole, cospicua scesa in campo delle associazioni (si diceva un tempo) combattentistiche.

I cui vertici hanno fornito un contributo determinante al progetto celebrativo ed alla riuscita.

Un dovuto riconoscimento va attestato anche all'impegno del Sindaco Roberto Mariani, che insieme al vice presidente della Provincia, Rosolino Azzali, ha rappresentato le istituzioni.

(le immagini pubblicate sono state riprese da Sergio Denti)

Dall'archivio L'Eco Storia

  martedì 9 giugno 2020

Giordano Bruno

Accadde oggi

  sabato 8 agosto 2020

Emilio Zanoni

A 25 anni dalla scomparsa

  lunedì 29 maggio 2017

Il 9 giugno di 80 anni fa il fascismo trucidava Carlo e Nello Rosselli

Se in questo sgangherato contesto civile è rimasto un po’ di dignità e di consapevolezze, allora non può passare sotto tono la rievocazione della vicenda che si compì a Bagnole de l’Orne in quel 9 giugno 1937 quando il fascismo trucidò Carlo e Nello Rosselli profeti del socialismo liberale

  mercoledì 29 aprile 2015

La memoria delle Brigate Matteotti all'Archivio di Stato di Cremona

Alla vigilia del 25 aprile del 70° della Liberazione L’associazione Zanoni ha consegnato materiale importante all’Archivio di Stato di Cremona

Rimani informato!