SPAZIO APERTO - "La nostra Patria è l'Umanità"

  mercoledì 15 luglio 2020 — 21,00

SPAZIO+APERTO+-+%22La+nostra+Patria+%c3%a8+l%27Umanit%c3%a0%22

COMUNICATO 

Verificato che, per la serata di oggi, Venerdì 3 luglio, le previsioni meteo relative alla zona di Crema prevedono piogge e forte instabilità, l'Associazione Italia-Cuba e il Circolo Arci di San Bernardino comunicano il rinvio dell'iniziativa pubblica "La nostra Patria è l'Umanità"

CUBA-CREMA-ITALIA 

una storia di aiuto, solidarietà, amicizia. 

L'incontro è rinviato a MERCOLEDÌ 15 LUGLIO ore 21,00 presso l'area esterna dell'Arci San Bernardino di Crema con la partecipazione degli stessi ospiti già previsti.

Incontro pubblico con il Console di Cuba, Sindaco di Crema, la Presidente nazionale e il Segretario di Cremona di Italia Cuba.

Il Circolo Arci di San Bernardino, in collaborazione con l'Associazione di amicizia Italia-Cuba, nell'ambito della rassegna estiva di SPAZIO APERTO, propone un incontro pubblico aperto alla cittadinanza sulla splendida esperienza di solidarietà ricevuta da Cuba durante l'emergenza sanitaria.

"La nostra Patria è l'Umanità", queste sono state le prime e significative parole del Dott Carlos Ricardo Perez Diaz, Capo della Brigata medica cubana venuta in soccorso al nostro territorio, a noi cremaschi.

E da quì è nata una storia: 

CUBA-CREMA-ITALIA, una storia d'aiuto, solidarietà,amicizia

Una storia bella e importante da raccontare, con le testimonianze di alcuni dei suoi maggiori protagonisti.

Ma venerdì sarà anche un momento di impegno, perché Crema ha un grande debito con Cuba e l'amicizia va curata e la solidarietà va sostenuta e restituita con progetti di collaborazione e cooperazione.

Il tutto con l'allegria della musica cubana, che accompagnerà questa serata speciale.

In sintesi

Rimani informato!